rotate-mobile
Meteo

Caldo in aumento: domenica previsti 35 gradi a Trieste

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 2 al 7 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Nei prossimi giorni avremo bel tempo con cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure ove le Temperature saranno piuttosto Alte, e ben oltre i 30°C, Punte di 34°/35°C da sabato, caldo Umido anche durante le ore serali. Qualche temporale pomeridiano limitato alle Montagne.

VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione Variabile, a Regime di brezza sulla Costa con rinforzi nelle ore Centrali, Mari Poco Mossi o quasi Calmi.

TEMPERATURE:In Ulteriore Aumento si supereranno i 30°C Sulle Pianure e poi anche sulle Coste.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 2 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +22°C MASSIMA: +31°C

GIOVEDI' 2 LUGLIO:Bel tempo con cieli Poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, al mattino e verso il pomeriggio sera potranno formarsi delle velature, farà Caldo con temperature attorno ai 31°/32°C. sulle Pianure bel tempo con cieli sereni o poco nuvoloso farà molto caldo con punte di 32°C. Sulle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi ma dal pomeriggio si potranno avere locali e brevi temporali.

VENERDI' 3 LUGLIO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino con temperature in ulteriore aumento, si potranno raggiungere i 33°C afoso anche di Sera. Sulle Pianure bel tempo con cieli poco nuvolosi e caldo, con punte di 34°C, sulle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi con possibili temporali dal pomeriggio di breve durata.

SABATO 4 LUGLIO: Molto Caldo sul Triestino e sulla Costa, e anche sulle Pianure con cieli sereni o poco nuvolosi le temperature potranno toccare i 35°C. venti a regime di brezza sulle zone Costiere. Sulle Montagne bel tempo ma con possibili temporali al pomeriggio.

DOMENICA 5 LUGLIO:Bel tempo e molto caldo sulla Costa e sulle Pianure, le temperature potranno toccare i 35°C sulle Coste, fino ai 37°C sulle Pianure. Bel tempo sulle Montagne con cieli poco nuvolosi.

LUNEDI' 6 LUGLIO:Bel tempo e Caldo sulle Coste e sulle Pianure, bel tempo anche sulle Montagne.

MARTEDI' 7 LUGLIO:Cieli Poco o parzialmente nuvolosi e ancora Caldo sull'intera Regione.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Le temperature aumenteranno ulteriormente nel corso del fine settimana con punte di 35°C, sulle Coste fino ai 37°C sulle Pianure. Tanto sole nei prossimi giorni su tutta la Regione tranne temporali brevi e locali a ridosso dei Monti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 2 LUGLIO 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni, da segnare solo sviluppo di nuvole sui Monti nelle ore centrali del giorno con qualche isolato temporale al pomeriggio ma solo sulle Montagne, e con miglioramento serale.

CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata, tranne nuvole a ridosso dei rilievi Appenninici nelle ore più calde della giornata con la possibilità di formazione di nebbie nelle Valli al primo mattino.

SUD E SICILIA:Bel tempo ovunque tranne qualche annuvolamento sulla Calabria e sulla Sicilia Orientale.


TEMPERATURE:Minime Stazionarie, Massime in Ulteriore aumento sulla Pianura Padana, sull'entroterra della Toscana e del Lazio ove si potranno raggiungere i 35°C.


VENTI E MARI:Venti Moderati da Est sulla Sardegna parte Meridionale e da Nord sulla Puglia e Basilicata. Deboli di direzione Variabile sul resto d'Italia, con rinforzi di Brezza sulle Coste nelle ore centrali del Giorno. Mossi il Canale d'Otranto, il Canale di Sardegna, Poco Mossi gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:10
DEL: 1 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+28.3ºC
UMIDITA': 39%
VENTO: 13 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 19 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1018.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 194.0 mm
WIND CHILL:+28°C
DEW POINT: +13°C
INDICE DI CALORE:+28°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:18
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:58


RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo in aumento: domenica previsti 35 gradi a Trieste

TriestePrima è in caricamento