rotate-mobile
Meteo

Bel tempo per tutta la settimana, ma weekend instabile e piovoso

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 21 al 26 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani e Mercoledì bel tempo sulla Costa, su Pianura e sulle Montagne, con cieli sereni o poco nuvolosi. Da Giovedì avremo instabilità che potrà interessare specie le Montagne e le Pianure ove ci potranno essere temporali nel pomeriggio fra Giovedì e Venerdì, mentre sulla Costa i cieli dovrebbero rimanere poco nuvolosi almeno fino a Sabato. Peggioramento più deciso su tutta la Regione probabilmente per domenica con piogge dalla Costa fino alle Montagne. Temperature in aumento specie da Domani.

VENTI E MARI:Venti a Regime di Brezza sulla Costa, con Mari Poco Mossi. Venti deboli di direzione variabile sul resto della Regione.

TEMPERATURE:In Aumento in entrambi valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 21 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +19°C

MARTEDI' 21 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, venti a regime di Brezza. Bel tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne con cieli poco nuvolosi. temperature gradevoli e in ulteriore aumento.

MERCOLEDI' 22 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi sul Triestino e su tutta la Costa, bel tempo anche su Pianure e zone di Montagna, con cieli sereni o poco nuvolosi.

GIOVEDI' 23 APRILE: Instabilità in aumento specie su Montagne e Pianure, ove potranno essere dei temporali specie nel pomeriggio e cominciando dalle zone di Montagne e poi probabilmente anche le Pianure. Sulla Costa e sul Triestino il tempo sarà migliore con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

VENERDI' 24 APRILE:Sulla Costa e sul Triestino avremo cieli variabili, su Pianura e Montagne cieli molto variabili con possibili rovesci o temporali, dalla sera ulteriore aumento delle nubi su tutta la Regione.

SABATO 25 APRILE:Cieli Nuvolosi sul Triestino sulla Costa e su tutta la Regione con possibili piogge specie nel pomeriggio e nella sera, con peggioramento nella notte fra sabato e domenica.

DOMENICA 26 APRILE:Cieli Coperti con Piogge sul Triestino, su tutta la Costa,e anche su Pianura e Montagne ove nevicherà sulle Montagne, previsione comunque ancora molto incerta.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo su tutta la Regione domani e Mercoledì, instabilità giovedì e venerdì su Pianura e zone di Montagna, da sabato potrebbe peggiorare su tutta la Regione con probabili piogge ovunque da domenica, ma questa previsione e ancora molto incerta.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 21 APRILE 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni da segnalare qualche nebbia al mattino sulle Valli Alto Atesino, che poi si dissolveranno.

CENTRO:Bel tempo su tutte le Regioni con pochissime nuvole di passaggio. Da segnalare soltanto qualche foschia di primo mattino sul Sud Ovest della Sardegna che poi si dissolveranno rapidamente.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni con pochissime nuvole alte e stratificate sui rilievi Appenninici, e qualche addensamento su Est della Sicilia con rarissimi rovesci isolati e qualche temporale sempre isolato fra Catania e Siracusa.

TEMPERATURE:Valori Minimi in aumento al Centro Nord, in calo su Sardegna e Sicilia parte Settentrionale, e anche sulle Regioni Tirreniche Meridionali, stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento specie al Centro e al Nord.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile al Nord, di provenienza Settentrionale sul resto delle regioni deboli ma con rinforzi Marcati fra la Puglia Salentina e le zone Ioniche, tendenti però a divenire deboli Orientali sul Settore Centro Meridionale della Sardegna durante il pomeriggio. Venti Mossi o Molto Mossi sul Basso Adriatico e il Mar Ionio, Poco Mossi gli altri Mari tranne il Mar di Sardegna settore Ovest, e o Stretto di Sicilia, e il Tirreno Meridionale che saranno Mossi.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:30
DEL: 20 APRILE 2015

TEMPERATURA:+16.9ºC
UMIDITA':44%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA: 31 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1016.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 16.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 60.0 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +4°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +10.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+17.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:11
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.57

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo per tutta la settimana, ma weekend instabile e piovoso

TriestePrima è in caricamento