rotate-mobile
Meteo

Meteo variabile tra nuvole, piogge e schiarite

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 21 al 26 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani inizialmente avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi su Costa e Pianura, maggiore nuvolosità sulle Montagne ove verso sera si potranno verificare piogge, con nevicate a 1000 metri. dalla sera e specialmente dalla notte avremo piogge anche su Costa e Pianura, di debole o di moderata intensità, piogge che potrebbero verificarsi anche Domenica mattina, mentre da domenica pomeriggio il tempo sarà in miglioramento con schiarite sempre più decise, e sole previsto per lunedì, ma già da martedì peggioramento con piogge fra martedì sera e mercoledì anche moderate o localmente abbondanti. I venti Domani pomeriggio venti da Sud O Sud Est, specie sulla Costa, mentre da Domenica pomeriggio soffierà Bora moderata, specie nella giornata di Lunedì quando la Bora potrebbe essere più sostenuta.

VENTI E MARI:Venti in intensificazione da Sud o Sud Est nel pomeriggio fino a divenire moderati, Mari da Poco Mossi a Mossi.

TEMPERATURE: Massime in Calo, Minime Stazionarie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 21 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +15°C

SABATO 21 MARZO:Al mattino cieli poco o parzialmente nuvolosi su Costa e Pianura ove si potranno avere foschie, dal pomeriggio cieli variabili su tutta la Regione, con nuvole più compatte su Pre-Alpi e Carnia ove dalla sera ci saranno le prime precipitazioni che saranno nevose a 1000 metri, piogge che verso la notte potranno interessare anche la Costa e la Pianura.Venti moderati da Sud O Sud Est, nel pomeriggio sulla Costa.

DOMENICA 22 MARZO:Al mattino ancora cieli nuvolosi con possibili piogge, e nevicate a 1000 metri sulle Montagne. Dal pomeriggio miglioramento previsto su tutta la regione, con Bora sulla Costa, cieli variabili, più sereni verso sera quando le schiarite saranno più decise.

LUNEDI' 23 MARZO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa ove soffieranno venti moderati a tratti sostenuti di Bora, bel tempo anche su Pianure e Montagne con qualche innocua nuvola di passaggio.

MARTEDI' 24 MARZO:Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi sulla Costa, e anche sulla Pianure e sulle Montagne, con peggioramento specie verso sera.

MERCOLEDI' 25 MARZO:Cieli Coperti su tutta la regione, sulla Costa e sulla Pianura avremo piogge moderate, neve oltre i 1200 metri sulle Montagne.

GIOVEDI' 26 MARZO:Ancora maltempo con piogge su Costa e Pianura, e neve oltre i 1200 metri sulle Montagne.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani sera potrebbe piovere su gran parte della regione, con neve a 1000 metri dalla notte precipitazioni deboli o moderate su tutta al regione, fino a domenica mattina, migliora domenica pomeriggio, pausa lunedì da martedì nuvole, con piogge da mercoledì a venerdì.

RIASSUNTO VELOCE

DOMANI:Al mattino ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi su Costa e Pianura maggiore nuvolosità sulle Montagne ove verso sera ci saranno precipitazioni, che dalla notte interesseranno anche la Pianura e la Costa.

DOMENICA:Mattino ancora nuvole e qualche pioggia su Costa e Pianura e qualche nevicata sulle Montagne sempre a 1000 metri, migliora dal pomeriggio con Bora sulla Costa.

LUNEDI':Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, con qualche passaggio nuvoloso ma senza precipitazioni.

MARTEDI':Cieli nuvolosi su tutta la regione, in attesa di un peggioramento più deciso verso la notte.

MECOLEDI':Piogge su Costa e Pianura moderate. Nevicate oltre i 1200 metri sulle Montagne.

GIOVEDI':Cieli Nuvolosi con precipitazioni su tutta la regione.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 21 MARZO 2015:

NORD:Aumenteranno le nuvole al Nord Ovest, e poi anche al Nord Est, con piogge che interesseranno tutte le regioni entro sera, più deboli al Nord Est, più , moderati al Nord Ovest, neve sopra i 1200 metri.

CENTRO:Nuvole sparse sulla Sardegna, ove sono previsti piovaschi, nuvole in aumento anche sulla Toscana, ove sono previste piogge deboli e sparse, nuvole che aumenteranno anche sul resto delle regioni ma con fenomeni deboli ed intermittenti, se non anche assenti, fenomeni più probabili su Marche parte settentrionale.

SUD E SICILIA:Nuvole sparse e diffuse specie su Sicilia, Calabria, ove si avranno piovaschi di debole intensità, nuvole anche sul resto delle regioni, però senza piogge e con maggiori schiarite.

TEMPERATURE:Minime in aumento sul Centro Italia, stazionarie sul resto del Paese. Massime Stazionarie al Nord, in aumento su medio e basso Adriatico, in calo sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti dai quadranti Meridionali da deboli a moderati al Nord, con rinforzi su Coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Moderati sempre di provenienza meridionale, sul resto del Paese. Rinforzi sulla Sardegna, e Sicilia. Molto Mossi o Agitati il Mare e il Canale di Sardegna, e anche lo stretto di Sicilia. Molto Mosso anche il Tirreno Centrale, e il Ligure specie al Largo, Poco Mossi fino a divenire mossi gli altri mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:15
DEL: 20 MARZO 2015

TEMPERATURA:+13.2ºC
UMIDITA':59%
VENTO: 14 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 18 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE:1021.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 7.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 17.2 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +6°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:09
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.17


RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo variabile tra nuvole, piogge e schiarite

TriestePrima è in caricamento