rotate-mobile
Meteo

Temporali e Bora forte da martedì

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 22 al 27 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Variabili domani su tutta la Regione con i primi temporali sulle Montagne e localmente sulle Pianure. Andrà meglio sulle Coste ove si avranno cieli parzialmente nuvolosi. Martedì forte peggioramento delle condizioni meteo, con temporali forti su Trieste su tutta la Costa, sulle Pianure e sulle Montagne, si potranno verificare su queste zone Piogge anche intense con temporali come detto anche di forte intensità specie nel pomeriggio sera. In giornata sulla Costa soffieranno venti da Sud anche Sostenuti mentre dalla sera Bora Forte sul Triestino e sulla Costa, con calo delle temperature. Mercoledì mattina ancora piogge sulla Costa con Bora forte, poi migliora con schiarite che interesseranno la Costa, ma anche le Pianure e le Montagne specie verso il pomeriggio e nella sera, Giovedì cieli poco nuvolosi ovunque.

VENTI E MARI: Venti inizialmente deboli Variabili ma tendenti da disporsi da Sud O Sud Est verso il pomeriggio con dei Rinforzi.

TEMPERATURE:In Lieve Aumento sia le massime e sia le minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 22 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +24°C

LUNEDI' 22 GIUGNO:Sul Triestino e sulla Costa si potranno avere cieli parzialmente nuvolosi con maggiore presenza di nuvole verso le ore pomeridiane. Sulle Pianure e sulle Montagne si avranno cieli Variabili e specialmente sulle Montagne si potranno avere dei locali temporali che poi sempre localmente potranno interessare alcune zone della Pianura.

MARTEDI' 23 GIUGNO:Maltempo intenso su tutta la Regione. Sul Triestino e sulla Costa si avranno cieli nuvolosi con piogge abbondanti e temporali forti specie nel pomeriggio e nella sera, i venti inizialmente saranno Meridionali, poi dalla sera entrerà la Bora che sarà anche forte con un calo delle temperature. Forti Piogge e Forti temporali sempre nel pomeriggio sera anche sulle Pianure e sulle Montagne, con calo delle temperature anche su queste zone. Nei forti temporali che potranno interessare come già detto le Coste le Pianure e le Montagne si potranno avere anche dei forti colpi di Vento, e piogge particolarmente intense.

MERCOELDI' 24 GIUGNO:Al mattino ancora piogge moderate sulla Costa ove soffieranno ancora forti veti di Bora, farà fresco. Sulle Pianure e Montagne maggiori schiarite che poi si estenderanno anche alle Coste verso il pomeriggio sera. Temperature fresche per il periodo.

GIOVEDI' 25 GIUGNO:Soleggiato sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne con Temperature in lieve ripresa.

VENERDI' 26 GIUGNO:Cieli Parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne possibile aumento delle nuvole verso sera.

SABATO 27 GIUGNO:Passaggio instabile potranno ritornare le piogge e i temporali ad oggi specie nella giornata di Domenica.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Forti temporali Martedì su tutta la Regione, Bora forte Martedì sera sulla Costa, venti moderati da Nord Est sul Resto della Regione. soleggiato giovedì, ma da sabato potrebbe peggiorare il tempo con nuovi temporali da Domenica.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 22 GIUGNO 2015:

NORD:Nuvolosità anche diffusa al mattino, specie sulla Pianura ove le nuvole saranno Medio Alte. Nuvolosità compatta sulle Montagne, con deboli piogge e locali rovesci verso la tarda mattinata, sulle zone Alpine ove si potranno avere fenomeni che dal pomeriggio saranno diffusi, ma momentaneamente solo sulla aree confinali, specie quelle del Nord Est.

CENTRO:durante le prime ore del mattino annuvolamenti presenti sulla Sardegna parte Meridionale, sul basso Lazio, e sulle Coste Abruzzesi con cieli generalmente sgombri dalle nuvole tranne gli accennati annuvolamenti. Velature in Arrivo sulla Toscana già in Mattinata, con transito verso il resto del Centro Italia, verso il pomeriggio per esaurirsi entro sera.

SUD E SICILIA:Nuvole in transito sulla Sicilia Orientale, sulla Calabria Meridionale con probabili piogge deboli. Scarsa nuvolosità invece sul resto delle Regioni Meridionale, tranne nuvole a ridosso dei Monti quando nelle ore più calde della giornata potranno causare velature su Molise e Puglia Garganica verso sera.

TEMPERATURE:Valori Minimi in aumento sul Nord specie al Nord Est, Massime in Aumento sulle Regioni del Versante Adriatico, e sulle Alpi del Nord Est e in Toscana. Stazionarie sul Resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli Moderati di Provenienza Settentrionale sul Sud Italia. Deboli Variabili sul Resto del Paese ma con componente meridionale Dominante dal pomeriggio su tutta la Fascia Tirrenica e su Medio Alto Adriatico. Molto mossi il Canale d'Otranto il Mar Ionio specie al Largo. Mossi il Basso Adriatico, Ionio sottocosta, lo Stretto di Sicilia. Poco Mossi gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:52
DEL: 21 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+22.6ºC
UMIDITA': 38%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA: 50 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1014.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 43.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 159.6 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +7°C
INDICE DI CALORE:+22°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:15
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e Bora forte da martedì

TriestePrima è in caricamento