rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo ancora instabile nei prossimi giorni

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 22 al 27 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Tra oggi e Sabato, avremo ancora cieli nuvolosi o coperti con piogge moderate sulla Costa, sulla Pianura e anche sulle Montagne, ove su queste zone specie sabato si potranno avere piogge localmente abbondanti. Domenica si potrà avere variabilità con schiarite alternate a dei passaggi nuvolosi, al mattino e al pomeriggio non dovrebbero esserci piogge, mentre verso il tardo pomeriggio sera si potrebbe avere qualche precipitazione sparsa che potrà interessare la nostra Regione. Lunedì e Martedì ancora instabilità con possibili piogge specie martedì pomeriggio quando non si escludono dei temporali sparsi su gran parte della Regione. temperature fresche nei prossimi giorni. Bora da sostenuta a forte domani, in calo da Sabato.


VENTI E MARI:Venti moderati con raffiche forti di Bora sulla Costa, Venti da Nord Est moderati sul Resto della Regione Mari Mossi.

TEMPERATURE:In Calo sia le Minime e sia Le Massime su tutta la Regione.


TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 22 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA: +16°C

VENERDI' 22 MAGGIO:Sul Triestino e sulla Costa, avremo cieli nuvolosi o coperti con piogge moderate, e venti sostenuti con raffiche forti di Bora, clima fresco. Anche su Pianura e Montagne si avranno cieli coperti con piogge moderate, e nevicate in montagne intorno ai 1700 metri.

SABATO 23 MAGGIO:Ancora Cieli coperti con piogge moderate sulla Costa e sul Triestino, stessa previsione per la Pianura e per le Montagne ove ci saranno piogge moderate, localmente abbondanti in montagna ove nevicherà attorno ai 1800/1200 metri.

DOMENICA 24 MAGGIO:Probabilmente sarà una giornata molto variabile dalla Costa fino alle Montagne, con più sole al mattino e al pomeriggio, mentre verso sera potrebbero esserci anche delle piogge locali su tutta la Regione. temperature fresche.

LUNEDI' 25 MAGGIO: Ancora instabilità su tutta la Regione, con possibili piogge sparse sulla Regione specie nel pomeriggio.

MARTEDI' 26 MAGGIO:Sempre Instabilità su tutta la Regione, con possibili piogge e qualche locale temporale sparso sulla Regione specie nel Pomeriggio.

MERCOLEDI' 27 MAGGIO:Continua la lunga fase instabile sulla Regione spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti che nel pomeriggio potrebbero dar luogo a dei rovesci.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Almeno fino a Fine Mese avremo instabilità e ogni giorno ci potranno essere piogge o locali temporali, in un contesto di clima fresco e ventoso specie nella giornata di domani.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 22 MAGGIO 2015:

NORD:Cieli Molto nuvolosi o coperti con piogge diffuse già dal mattino su Lombardia parte meridionale. Fenomeni persistenti su Emilia Romagna ove si potranno avere anche forti temporali. Durante la giornata si potranno avere forti temporali e piogge specialmente sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. Dal pomeriggio miglioramento sul Piemonte Centro Settentrionale e sul Val d'Aosta.

CENTRO:Nuvolosità irregolare su tutte le Regioni Tirreniche, con precipitazioni sulla Toscana, sull'Alto Lazio, e sull'Umbria. Nuvole compatte sulle Regioni Adriatiche, con precipitazioni e temporali. Irregolarmente nuvolosi in Sardegna con piogge sul settore centro settentrionale nel tardo pomeriggio.

SUD E SICILIA:Nuvolosità compatta con piogge specie su Campania, Molise, Basilicata, Puglia Garganica. Molte nuvole sul resto delle Regioni con Piogge nel pomeriggio in Sicilia Settentrionale e sulla Calabria.

TEMPERATURE:Valori minimi in Aumento sulla Valle d'Aosta, e anche sul Piemonte. Mentre saranno stazionarie sulla Sardegna sull'Alta Lombardia, e sul Trentino Alto Adige. Diminuzione sul resto delle Regioni. Massime in Aumento su Piemonte Valle d'Aosta, stazionarie sulla Sardegna in calo sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli Settentrionali sul Nord e sulla Toscana con rinforzi di Bora sull'Alto Adriatico, e sulla Liguria. Moderati o forti da Nord Ovest su Sardegna, Sicilia Occidentale. Deboli da Sud Ovest sul resto del Paese. Mosso o Molto Mosso l'Adriatico, il Tirreno e il mar Ionio. Agitato il Mare di Sardegna, il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:25
DEL: 21 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+19.0ºC
UMIDITA': 51%
VENTO: 50 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 69 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 31 Km/h
PRESSIONE: 1010.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 4.2 mm
PIOGGIA MESE: 31.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 98.8 mm
WIND CHILL:+16°C
DEW POINT: +9°C
INDICE DI CALORE:+19°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+19.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:28
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:36

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo ancora instabile nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento