rotate-mobile
Meteo

Molto caldo nei prossimi giorni: temperature massime sempre attorno ai 34° C

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 18 al 23 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Sulle Coste e sulle Pianure nei prossimi giorni avremo bel tempo e farà decisamente caldo, con temperature e umidità molto elevate, quindi avremo caldo afoso sempre più fastidioso, visto che nei prossimi giorni avremo un ulteriore rinforzo dell'Anticiclone Africano e quindi il caldo sarà in ulteriore intensificazione. da segnalare solo qualche Temporale locale e breve sulle zone Montuose.

VENTI E MARI:Venti deboli a Regime di Brezza lungo le Coste, di direzione Variabile su resto della Regione. Mari Poco Mossi o quasi Calmi.

TEMPERATURE:Temperature stazionarie su tutta la Regione, Farà molto Caldo su Costa e Pianura, con temperature e umidità elevati, e quindi il caldo sarà decisamente Afoso.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 18 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +27°C MASSIMA: +34°C


SABATO 18 LUGLIO:Sulla Costa e sul Triestino avremo cieli sereni o poco nuvolosi, farà Caldo con temperature che potranno raggiungere i 34°C, inoltre il caldo sarà afoso visto il tasso di umidità piuttosto alto, specie nelle ore serali. Sulle Pianure avremo cieli poco nuvolosi, con temperature oltre i 35°C punte di 38°C, e anche su queste zone il caldo sarà afoso. Bel tempo sulle Montagne, ma nel pomeriggio si potranno avere locali brevi Temporali di calore.

DOMENICA 19 LUGLIO:Sempre molto caldo sulla Costa e sul Triestino ove splenderà il Sole con solo qualche nuvola di passaggio causate dal calore. Anche sulle Pianure farà molto caldo con temperature vicine ai 37°/38°C, i cieli sulle zone Pianeggianti saranno Poco Nuvolosi. Sulle Montagne bel tempo ma con temporali brevi e locali di calore al pomeriggio.

LUNEDI' 20 LUGLIO:Ancora Molto caldo con cieli poco nuvolosi su Costa e sulla Pianure, le temperature saranno ancora fra i 34°C della Costa e si 36°C delle Pianure. Sulle Montagne bel tempo ma con la solita possibilità dal pomeriggio di locali temporali brevi.

MARTEDI' 21 LUGLIO:Ancora Afa e Caldo su Coste e Pianure ove i cieli saranno Poco Nuvolosi. sulle Montagne bel tempo ma con possibili temporali pomeridiani.

MERCOLEDI' 22 LUGLIO:Continuerà il bel tempo e il caldo afoso anche in questa giornata con temperature elevate sia sulla Costa e sia sulle Pianure, ove splenderà il sole con solo qualche nuvola di passaggio. Sulle Montagne bel tempo ma con possibili fenomeni brevi al pomeriggio.

GIOVEDI' 23 LUGLIO:Cieli da Poco Nuvolosi a Variabili su tutta la Regione Farà ancora caldo.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Molto caldo, e molta afa almeno fino al giorno 25 Luglio dopo si potrebbe avere un cambio circolatorio, con calo termico e probabili temporali.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 18 LUGLIO 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni con Caldo Afoso e punte di 38°C specie sulle aree Pianeggianti del veneto. Da segnalare solo qualche Temporale pomeridiano che potrà essere anche forte su Valle d'Aosta, sulle Alpi Torinesi, e sull'Alto Adige. Isolati e anche meno frequenti invece sul resto delle Montagne.

CENTRO:Bel tempo e molto caldo su tutte le Regioni. Da segnalare solo qualche annuvolamento sull'Appennino, ma con pochi fenomeni che saranno più probabili sull'Aquilano.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni farà molto calo con temperature che potranno raggiungere i 37°C, con Punte di 38°C su Napoli.

TEMPERATURE:Le temperature saranno Stazionarie su gran Parte del Paese, avremo caldo Intenso con Afa intensa e temperature massime che in certe Regioni potranno raggiungere e oltre passare i 38°C.

VENTI E MARI:Venti Deboli su tutto il Paese di Direzione Variabile, lungo le Coste si avranno le Brezze. I Mari Saranno quasi tutti Poco Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:20
DEL: 16 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+33.0ºC
UMIDITA': 41%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA: 19 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1014.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 27.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 221.0 mm
WIND CHILL:+33°C
DEW POINT: +17°C
INDICE DI CALORE:+35°C (Indice di Calore Max +37°C)
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +24.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+33.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:31
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:50

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molto caldo nei prossimi giorni: temperature massime sempre attorno ai 34° C

TriestePrima è in caricamento