rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Tempo instabile con piogge e temporali, alternati a qualche pausa

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 24 al 29 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Da Stanotte si potranno avere temporali su tutta la Regione, con piogge moderate o localmente abbondanti, domani al mattino dalla Costa fino alle Montagne saranno possibili temporali con piogge da moderate a localmente abbondanti, dal pomeriggio residue precipitazioni poi si attenuano verso sera gradualmente su tutta la Regione. Sabato cieli da Variabili a nuvolosi con piogge sparse e deboli gradualmente su tutta la Regione entro la sera e la notte. Molto instabile domenica con piogge e temporali sulle Montagne e sulle Pianure specie dal pomeriggio, piogge anche sulla Costa alternate a qualche schiarita nel corso della giornata ma poi anche su Costa e sul Triestino verso sera saranno probabili piogge più diffuse. Maltempo Lunedì con piogge abbondanti e temporali su tutta la Regione.

VENTI E MARI:Venti deboli ma con momentanei rinforzi fra Est e Sud Est, i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:Le Temperature Saranno in Calo su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 24 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +15°C

VENERDI' 24 APRILE:Al Mattino e parte del Pomeriggio si potranno avere dei temporali sulla Costa e sul Triestino con temperature in calo grazie alla nuvolosità. Anche su Pianure e sulle Montagne avremo rischio di temporali dal mattino fino al pomeriggio, ma dalla sera i fenomeni si esauriranno su tutta la Regione. temperature in calo.

SABATO 25 APRILE:Cieli Variabili per tutta la giornata, con ulteriore aumento della nuvolosità dal pomeriggio sul Triestino, sulla Costa, sulle Pianure e sulle Montagne ove si potranno avere già le prime piogge che entro la sera e la notte saranno diffuse su gran parte della Regione.

DOMENICA 26 APRILE:Su Tutta la Regione avremo instabilità molto accentuata, sulla Costa inizialmente cieli variabili con la possibilità sia di piogge sia di Schiarite, sul resto della Regione avremo invece una maggiore probabilità di piogge o di temporali, che dalla sera e dalla notte saranno possibili anche su Costa e quindi su l'intera Regione.

LUNEDI' 27 APRILE: Sul Triestino e sulla Costa avremo piogge da moderate ad abbondanti non sono esclusi anche dei temporali. Anche sulle zone di Pianura e di Montagna avremo piogge e temporali, con fenomeni anche consistenti su tutti i settori.

MARTEDI' 28 APRILE:Instabilità su tutta la Regione, con possibili piovaschi e qualche temporale sparso su tutta la Regione specie nel pomeriggio.

MERCOLEDI' 29 APRILE:Continua l'instabilità con piogge e temporali su tutta la Regione specie nella notte fra mercoledì e giovedì previsti su tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni avremo molta instabilità, con temporali anche intensi specie fra domenica e Lunedì e anche nel proseguo della settimana il tempo sarà molto instabile con pause alternati a temporali anche con piogge consistenti. Calo termico.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 APRILE 2015:

NORD:Tempo bello su quasi tutte le Regioni, tranne addensamenti con piogge e Temporali sul Friuli Venezia Giulia e anche sulle Pre-Alpi del Veneto ancora bel tempo sul resto delle Regioni.

CENTRO:Durante la mattina si avranno rovesci su Lazio, Abruzzo, mentre ci sarà il sole sul resto delle Regioni. Durante il pomeriggio si avranno molte nuvole su Marche, Abruzzo, Molise e su aree dell'Appennino, e localmente anche sulla parte Est del Lazio, ove ci potranno essere Temporali. Bel tempo sul resto delle Regioni, con tanto sole in Sardegna.

SUD E SICILIA:Nuvole irregolari sugli Appennini con deboli piovaschi sole sul resto delle Regioni, dal pomeriggio addensamenti intensi su Puglia Centro Settentrionale, su Centro Est della Lucania, ove ci saranno Rovesci e temporali. Fenomeni anche sui rilievi centrali della Calabria, e su Est Campania, andrà meglio sul resto delle Regioni.

TEMPERATURE:Minime in calo sul Nord Ovest sulla Sardegna, sulle Regioni Centrali, in aumento sul Sud, Stazionarie sul resto del Paese. Massime in calo sul Nord, sulle Coste Adriatiche, e Ioniche, in aumento sul Nord Est. Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Meridionale sulla Liguria, sul Centro Sud, con temporanei rinforzi di Scirocco su aree Ioniche. Deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, deboli da Nord Ovest in Sardegna. Mari Poco Mossi l'Alto Adriatico e il Mar Ligure, il Basso Tirreno, e i Mari che circondano la Sardegna. Mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:45
DEL: 23 APRILE 2015

TEMPERATURA:+22.0ºC
UMIDITA': 27%
VENTO: 24 km/h
DIREZIONE: Sud
RAFFICA: 34 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1013.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 16.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 60.0 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +2°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +14.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:06
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20.01

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo instabile con piogge e temporali, alternati a qualche pausa

TriestePrima è in caricamento