rotate-mobile
Meteo

Instabilità prolungata per gran parte della prossima settimana

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 24 al 29 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Continuerà ancora per diversi giorni l'instabilità ciò sarà conseguenza di tempo varabile con spazi soleggiati alternati specie al pomeriggio a dar luogo a dei locali addensamenti con locali temporali o rovesci, specie domani pomeriggio valevole per tutta la Regione mentre lunedì probabilmente i temporali interesseranno solo le montagne e alcune zone di Pianura, per poi dar luogo a maggiore instabilità martedì quando su tutta la regione si potranno avere piogge e temporali o locali rovesci. Temperature stazionarie nelle minime mentre ci saranno delle variazioni delle massime a seconda della presenza del sole, come domani quando i valori massimi potranno avere anche un aumento.

VENTI E MARI:Venti da Nord o Nord Est, con Intensità deboli o moderata causa dei rinforzi. Mare da Poco Mosso a Mosso.

TEMPERATURE:Scenderanno ancora le Minime mentre le Massime avranno un nuovo aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 24 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA: +22°C

DOMENICA 24 MAGGIO:Sul Triestino e sulla Costa si avranno schiarite in un cotesto di variabilità che verso il pomeriggio potrebbe dar luogo a dei addensamenti, con la possibilità di qualche locale temporale o rovesci. Anche sulla Pianura e sulle Montagne si avranno sicuramente delle schiarite però, anche dei addensamenti capaci di dar luogo a delle piogge o dei temporali locali. Temperature in aumento le massime mentre le minime saranno ancora basse.

LUNEDI' 25 MAGGIO:Probabilmente sulla Costa e sul Trieste avremo maggiore presenza del sole lunedì non mancheranno ovviamente dei passaggi nuvolosi che però ad oggi non dovrebbero dar luogo a delle piogge, mentre sulle Pianure e Montagne gli addensamenti potranno dar luogo a dei locali temporali o rovesci, ovviamente anche su queste zone non mancheranno i spazi soleggiati.

MARTEDI' 26 MAGGIO: Possibile un peggioramento, con piogge sul Triestino, sulla Costa, Pianura e Montagne non si esclude anche qualche locale temporale.

MERCOLEDI' 27 MAGGIO:Cieli Variabili su tutta la Regione con Venti di Bora sulla Costa generalmente di moderata intensità.

GIOVEDI' 28 MAGGIO:Si avranno spazi soleggiati alternati a dei annuvolamenti su tutta la Regione. temperature in lieve ripresa specie nei valori massimi.

VENERDI' 29 MAGGIO:Come nei giorni precedenti si avranno spazi soleggiati alternati a dell'instabilità su tutta la Regione

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità dominante almeno fino a fine mese, con spazi soleggiati alternati a dei locali temporali.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 MAGGIO 2015:

NORD:Nubi anche dense e diffuse sulle Alpi, e sul Basso Piemonte e anche sulla Romagna, mentre sulla Pianura Lombarda Veneta, si avranno chiarite ma con isolati piogge e rovesci specie a ridosso delle Montagne, mentre nelle Prime Ore del Giorno si potranno avere ancora isolati Temporali sulle Coste e sull'Appennino Romagnolo, con ancora nuvole in Piemonte e sulla Valle d'Aosta. Schiarite più decise sul resto del Nord Italia.

CENTRO:Nuvole presenti e diffuse sul gran parte delle Regioni Centro Peninsulari, con qualche schiarita solo sulle Coste e sull'entroterra della Toscana, e dell'Alto Lazio. Piogge e rovesci sulle Regioni del Versante Adriatico, sul Basso Lazio e sull'Appennino ove si potranno avere temporali. Miglioramento verso fine giornata. Sulla Sardegna nuvole solo a tratti diffuse specie sul settore Nord Ovest, con velature in arrivo verso il pomeriggio specie sulla parte meridionale della Sardegna, ma con bassa probabilità di precipitazioni.

SUD E SICILIA:Cielo da parzialmente nuvoloso a Nuvolosi sia sulla Sardegna e sia sul resto del meridione Peninsulare, ove ci potranno essere delle piogge alternate a delle schiarite. Durante le prime ore del giorno si avranno isolati temporali sulla Campania, mentre nelle ore del pomeriggio le precipitazioni intense si sposteranno, sull'Appennino Meridionale. Scarsa possibilità di pioggia sulla Sicilia.

TEMPERATURE:Minime stazionarie su tutto il Paese. Massime previste in aumento sul Nord Est, e sulle Regioni Tirreniche e anche in Sardegna.

VENTI E MARI:Venti da Ovest e Nord Ovest deboli Moderati in Sardegna e sulla Sicilia, Calabria, Campania, probabilmente sulla Campania la provenienza dei Venti sarà più Meridionale. Venti deboli Settentrionali sul resto del Paese. Molto Mossi i Mare e il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, e il Basso Tirreno, mentre saranno poco mossi gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:19:45
DEL: 23 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+16.4ºC
UMIDITA': 63%
VENTO: 24 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 24 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 18 Km/h
PRESSIONE: 1009.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 9.0 mm
PIOGGIA MESE: 43.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 110.2 mm
WIND CHILL:+15°C
DEW POINT: +9°C
INDICE DI CALORE:+16°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +13.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+17.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:25
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:38

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instabilità prolungata per gran parte della prossima settimana

TriestePrima è in caricamento