rotate-mobile
Meteo

Tempo in rapido peggioramento: arrivano Bora e pioggia

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 24 al 29 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani avremo ancora tempo discreto specie la mattina, mentre dal pomeriggio avanzeranno le prime nuvole a cominciare dalle montagne e specie dalla Carnia, poi dalla sera le nuvole interesseranno anche le Pianure e le zone di Costa, ma ancora senza piogge. Peggioramento intenso nella notte fra martedì e Mercoledì, quando avremo piogge abbondanti su tutta la regione, probabilmente anche intense, con Bora sostenuta sulla Costa e sulla Città di Trieste. Neve abbondante oltre i 1000/1200 metri. Giovedì cieli nuvolosi ovunque con piogge su Costa e Pianura deboli o moderate, e nevicate moderate, oltre i 1200 metri. migliora dalla sera. E Venerdì avremo probabilmente cieli variabili su tutta la nostra regione, fine settimana con spazi soleggiati alternati a qualche nube che però non dovrebbe dar luogo a piogge.

VENTI E MARI:Venti inizialmente deboli ma in rinforzo verso sera da Nord Est su tutta la Regione, con rinforzi di Bora sulla Costa specie nella notte fra martedì e mercoledì. Mari poco mossi ma con moto ondoso in Aumento.

TEMPERATURE:Valori Massimi in Lieve calo, stazionari invece i valori Minimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 24 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +13°C

MARTEDI' 24 MARZO:Sulla Costa, e sulla Pianura al mattino avremo ancora cieli poco nuvolosi, mentre dal pomeriggio a cominciare dalle Montagne e specialmente dalla Carnia avremo un Aumento della nuvolosità, che in serata ma specie in nottata sarà in incremento anche su Pianura e sulla Costa, con le prime piogge verso la tarda notte. Temperature in lieve calo i valori massimi stazionari quelli minimi.

MERCOLEDI' 25 MARZO:Sarà una giornata con cieli coperti e piogge che interesseranno la Costa ove saranno abbondanti, con Bora sostenuta. Piogge abbondanti anche sulla Pianura, e sulle Montagne ove nevicherà a 1000/1200 metri. Venti da Nord Est sul resto della Regione.

GIOVEDI' 26 MARZO:Per gran parte della giornata avremo nuvolosità presente dalla Costa fino alle Montagne, con piogge deboli o moderate su Costa e Pianura, neve oltre i 1200 metri sulle Montagne, generalmente deboli o moderate sia le piogge e sia le nevicate sulla zona Montuosa, Miglioramento dalla sera.

VENERDI' 27 MARZO:Dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere cieli variabili con spazi soleggiati, specie su Costa e Pianura, da segnalare comunque la presenza di nuvole su tutta la nostra regione, ma nubi che non dovrebbero dar luogo a precipitazioni di rilievo.

SABATO 28 MARZO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la Regione, con temperature in aumento.

DOMENICA 29 MARZO:Sarà una giornata con cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa, e su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Molte Piogge specie Mercoledì quando saranno abbondanti su tutta la Regione, sulla Costa e sulla città di Trieste avremo piogge abbondanti accompagnati di venti di Bora che saranno sostenuti. Giovedì inizialmente piovoso, ma poi migliora specie da venerdì il fine settimana dovrebbe essere soleggiato.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 MARZO 2015:

NORD:Nuvole per tutta la giornata specie su Pre-Alpi e Centro Ovest Alpi, al Nord Ovest, ove ci potranno essere deboli piogge sparse e nevicate oltre i 1200 metri. andrà ancora per qualche ora meglio sul resto delle regioni ove ci sarà ancora il sole.

CENTRO:Brutto tempo in Sardegna, ove ci saranno piogge anche forti sia in giornata e sia nella serata, con particolar interessamento delle zone Orientali. Nuvole e piogge anche in Toscana, andrà meglio sul resto delle regioni ove in giornata oltre le nuvole avremo anche le schiarite. Peggiora verso sera su tutti i settori con piogge diffuse che saranno forti su basso Lazio, Molise, Sud Abruzzo, andrà meglio sul Nord Toscana, Nord Marche Nord Umbria.

SUD E SICILIA:Nuvole e piogge sulla Sicilia, andrà meglio sul resto delle regioni ma anche su quelle zone il tempo peggiorerà specie su Calabria ove ci saranno piogge deboli durante il pomeriggio. Forte peggioramento verso sera ove avremo maltempo anche intenso con nubifragi su Sicilia e Campania.

TEMPERATURE:Valori Minimi in aumento sulla Sicilia e Sardegna, stazionarie sul resto delle Regioni Italiane. Massime in Aumento in Centro Sud Peninsulare, in calo su Sardegna, Sicilia stazionarie sulle regioni del Nord Italia.

VENTI E MARI:Venti deboli o moderati Orientali sul Nord con tendenza a ruotare dai quadranti Settentrionali della Liguria. Sud Orientale debole o moderati ma con rinforzi anche intensi sulla Sardegna e Sicilia, e Basso Tirreno dalla Notte e su tutto il settore Ionico ove saranno anche forti o di burrasca, tranne sulla Liguria ove il vento sarà in prevalenza Settentrionale. Mari Mossi o Molto Mossi i Canale fra la Sicilia e la Sardegna, il Mar Ionio e il medio e basso Tirreno, questi Mari Saranno Molto Agitati dalla sera.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:19:05
DEL: 23 MARZO 2015

TEMPERATURA:+14.7ºC
UMIDITA':43%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 58 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE:1011.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 8.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 18.2 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +3°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:01
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.21

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in rapido peggioramento: arrivano Bora e pioggia

TriestePrima è in caricamento