rotate-mobile
Meteo

Bel tempo con qualche passaggio nuvoloso nei prossimi giorni

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 25 al 30 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo specie sulla Costa e sulle Pianure nei prossimi giorni, con alcuni addensamenti sulle Montagne che potrebbero dar luogo a dei temporali pomeridiani specie Sabato quando locali rovesci o temporali breve potrebbero interessare anche le Pianure. Bel tempo su tutta la Regione Domenica. Da Lunedì aumento delle temperature con ulteriore caldo in arrivo.

VENTI E MARI:Venti Deboli di Direzione Variabile, si avranno rinforzi Settentrionali sulle Costa, Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Valori Massimi e Minimi in graduale Aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 25 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +25°C

GIOVEDI' 25 GIUGNO: Bel tempo sulla Costa e sul Triestino tranne qualche passaggio di nuvole specie nelle ore pomeridiane ma senza pericolo di fenomeni. Sulle Pianure cieli poco nuvolosi con possibili passaggio di nuvole verso il pomeriggio ma con basso rischio di fenomeni, mentre sulle Montagne sia avranno spazi soleggiati alternati a dei addensamenti che nel pomeriggio potrebbero dar luogo a dei temporali locali di breve durata con particolar interessamento delle Pre-Alpi.

VENERDI' 26 GIUGNO:Bel tempo con cieli poco o parzialmente nuvolosi sul Triestino e su tutta la Costa. Sulle Pianure si avranno cieli parzialmente nuvolosi, mentre sulle Montagne i cieli potranno essere variabili con locali temporali pomeridiani anche se la probabilità sarà bassa.

SABATO 27 GIUGNO:Cieli poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, mentre sulle Pianure e sulle Montagne si avranno maggiori annuvolamenti con possibili temporali locali sulle Montagne in seguito potranno interessare alcune zone Pianeggianti. Temperature in aumento.

DOMENICA 28 GIUGNO:Bel tempo su tutta la Regione con temperature in aumento ovunque e venti a regime di Brezza sulla Costa.

LUNEDI' 29 GIUGNO:Bel tempo con cieli poco nuvolosi e caldo in incremento su tutta la Regione.

MARTEDI' 30 GIUGNO:Ancora bel tempo su Coste e Pianure con caldo, mentre sulle Montagne il cieli potrebbero essere parzialmente nuvolosi con possibili temporali pomeridiani.



APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:E' Quasi confermato il caldo da fine mese e nei primi giorni di Luglio da definire ancora intensità e durata per questo ci aggiorneremo nei prossimi giorni. Il tempo sarà bello specie sulle Coste, ove i venti saranno a Regime di Brezza.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 GIUGNO 2015:

NORD:Cieli Sereni con locali annuvolamenti che potranno interessare in particolar modo i rilievi Alpini specie quelli Centrali e Orientali ove si potranno avere isolari rovesci. Transito di velature alte e sottili verso sera.

CENTRO:Prevalenza di cieli sereni tranne annuvolamenti pomeridiani sulla parte Meridionale della Sardegna e sul Basso Lazio.

SUD E SICILIA:Nuvolosità residua al mattino che sarà estesa sul Settore Ionico, ma tendente a diradarsi lasciando spazio a ampi spazi soleggiati tranne nuvole compatte su Puglia e Calabria e sulla Sicilia Orientale e Settentrionale ove si potranno avere anche dei locali brevi fenomeni.

TEMPERATURE:Minime in calo sul Centro Sud e in lieve aumento sul Nord Italia, Massime in Aumento sul Centro Nord, in calo invece al Sud e sulla Sardegna e sulla Sicilia.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, con dei rinforzi dai quadranti Settentrionali sulle Coste dell'Alto Adriatico, e sulla Liguria di Ponente. Moderati Venti Settentrionali sul resto del Paese, con rinforzi ulteriori previsti su Molise e sulla Puglia. Molto Mossi il Medio e il Basso Adriatico, il Canale d'Otranto e il Mar Ionio Settentrionale. Poco Mossi il Mar Ligure e l'Alto Adriatico sotto costa, mossi gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:20
DEL: 24 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+24.0ºC
UMIDITA': 35%
VENTO: 31 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 87 km/h (Raffica Registrata a Partire dalle ore 0.00 del 24 Giugno)
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1016.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.4 mm (28.8 mm nel Temporale di Ieri sera/notte)
PIOGGIA MESE: 72.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 188.4 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +8°C
INDICE DI CALORE:+23°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +15.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:15
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:59

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo con qualche passaggio nuvoloso nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento