rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Tempo instabile fino a venerdì: da sabato migliora

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 26 al 31 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora piogge previste per domani sulla Costa e sulla Pianura le piogge potranno essere abbondanti e non si esclude anche qualche temporale, piogge che potranno durare fino al pomeriggio/sera, in seguito si potrà avere un'attenuazione delle piogge. Neve anche intensa specie sulla Carnia inizialmente a 1000 metri, in seguito oltre i 1500 metri. Venerdì ancora molta variabilità con qualche pioggia debole e sparse sulla regione, da sabato migliora con cieli poco nuvolosi. Cieli da Poco Nuvolosi a Variabili domenica.

VENTI E MARI:Venti deboli da Sud Est, ma con Rinforzi nel corso della giornata, mari da Mossi a Poco Mossi.

TEMPERATURE:Lieve calo dei valori Minimi, mentre i valori massimi non subiranno ancora variazioni di rilievo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 26 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +12°C

GIOVEDI' 26 MARZO: Sulla Costa e sulla città di Trieste avremo piogge moderate o abbondanti, che con delle piccole pause potrebbero durare fino alla sera, stesso scenario per la Pianura ove ci saranno piogge abbondanti, su queste zone non si esclude qualche temporale. Piogge intense sulle Pre-Alpi e nevicate intense sulle Montagne inizialmente a 1000 metri poi in aumento fino a 1500 metri.

VENERDI' 27 MARZO:Sarà una giornata ancora molto instabile, con possibili piogge deboli che potranno interessare tutte le zone della Regione, con neve sempre deboli fra i 1000/1200 metri. migliora verso sera. Venti moderati da Nord Est.

SABATO 28 MARZO: Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e anche sulla Pianura, cieli Sereni o poco nuvolosi anche su Montagne, venti a regime di Brezza tesa, da Nord sulle Montagne.

DOMENICA 29 MARZO:Dalla Costa fino alle Montagne avremo cieli da poco nuvolosi a variabili non ci saranno precipitazioni.

LUNEDI' 30 MARZO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne ma senza pericolo di piogge, le temperature saranno in aumento.

MARTEDI' 31 MARZO:Cieli poco nuvolosi con molti spazi soleggiati su tutta la Regione, le temperature saranno primaverili.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Maltempo specie domani con piogge abbondanti o intense su tutta la Regione, variabile con piogge residue sull'intera regione Venerdì bel tempo Sabato, variabile domenica e lunedì sole Martedì, sempre da martedì avremo un aumento delle temperature specie massime.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 26 MARZO 2015:

NORD:Ancora molte nuvole su tutte le Aree Centro Orientali, della Lombardia e in seguito verso Est e su Est Piemonte. Forti piogge sul Nord Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve a 1500 metri, migliora al Nord Ovest sul resto del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

CENTRO:Nuvolosità diffusa, su tutte le regioni con piogge su Aree Tirreniche, fra Toscana, Lazio, Umbria, dal pomeriggio rovesci estesi su aree interne e sulle Appenniniche, piogge anche su Est Sardegna. Andrà meglio sul resto della Sardegna, e sulle Coste.

SUD E SICILIA:Molto instabile sulla Sicilia, ove si avranno piogge e anche rovesci forti sui settori centro meridionali. Andrà meglio sulle zone Peninsulari con nuvole irregolari e locali piogge, in particolar modo dal pomeriggio, su Aree Interne della Campania e sulle Ioniche. Schiarite sul resto delle regioni, ma dalla sera peggiora su Centro Sud Puglia, Lucania, Calabria con piogge e rovesci.

TEMPERATURE: Minime Stazionarie su tutto il Paese, in aumento sull'arco alpino intero. Massime in Aumento su gran parte del Paese, specie sulle Tirreniche e sulle zone del Nord Ovest, in calo su Basilicata, Calabria Ionica, sulla Sicilia e anche sulla Sardegna parte orientale.

VENTI E MARI:Deboli Orientali sul Nord Italia occidentali sempre al Nord Italia verso la sera. Deboli Sud Orientali, sulle regioni Adriatiche e Ioniche, Deboli da Nord Ovest sul resto delle Regioni che tenderanno a rinforzare dalla sera, ad iniziare dalla Sardegna e Sicilia Occidentale. Mossi il Mar Adriatico, il Tirreno, con moto ondoso che sarà in diminuzione già dal mattino. Mosso il Mar Ionio, e il Canale di Sardegna e Sicilia. Molto Mosso o Agitato il Mare di Sardegna con moto ondoso in calo verso sera.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16.00
DEL: 25 MARZO 2015

TEMPERATURA:+12.9ºC
UMIDITA':68%
VENTO: 66 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 80 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 39 Km/h
PRESSIONE:997.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 8.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 18.4 mm
WIND CHILL:+8°C
DEW POINT: +7°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +12.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:5.59
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.23

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo instabile fino a venerdì: da sabato migliora

TriestePrima è in caricamento