rotate-mobile
Meteo

Piogge residue, poi da sabato bel tempo e temperature primaverili

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 27 marzo all'1 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima
Domani ancora molte nuvole con cieli coperti e piogge che potranno essere deboli o moderati su Costa, Pianura e Montagne ove nevicherà fra gli 800/1000 metri. miglioramento dalla sera quando ci saranno schiarite bel tempo Sabato e Domenica con cieli poco nuvolosi su tutta la Regione, e temperature in aumento specie nei valori massimi. Venti da Nord O Nord Est moderati o Sostenuti domani nel pomeriggio e Sabato.

VENTI E MARI:Venti da deboli a Moderati fra Nord e Nord Est su tutta la Regione, rinforzi sulla Costa ove i Mari da Poco Mossi saranno Mossi.

TEMPERATURE:In Live calo i valori Minimi in Lieve Aumento quelli Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 27 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +14°C


VENERDI' 27 MARZO:Cieli Coperti su tutta la regione, con Piogge deboli o moderate sulla Costa, e sulla Pianura neve debole o moderata, in Montagna fra gli 800/1000 metri. Venti Moderati con rinforzi da Nord o Nord Est specie nel pomeriggio su Costa, Pianura e anche Montagne. Migliora dalla Sera.

SABATO 28 MARZO:Cieli Sereni o poco Nuvolosi sulla Costa, ove avremo Venti moderati da Nord Est o da Est Nord Est, Bel tempo anche sul resto della Regione, con Venti da Nord O Nord Est moderati.

DOMENICA 29 MARZO:Bel tempo su tutta la Regione, con Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, temperature in aumento specie nei valori massimi.

LUNEDI' 30 MARZO:Bel tempo su tutta la Regione, con Cieli poco nuvolosi temperature Primaverili di Giorno.

MARTEDI' 31 MARZO:Cieli Poco o Parzialmente nuvolosi su tutta la Regione, con temperature molto gradevoli probabilmente vicini ai 20°C le massime specie in Pianura.

MERCOLEDI' 1 APRILE:Probabile maggiore nuvolosità con qualche debole pioggia previsione ancora molto incerta.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora Piogge, domani bello da Sabato a Martedì, poi potrebbe peggiorare. Temperature gradevoli specie da Sabato a Martedì, con temperature Primaverili Da mercoledì si potrebbe vedere qualche peggioramento ancora da confermare.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 27 MARZO 2015:

NORD:Molte le nuvole che interesseranno il Friuli Venezia Giulia, il Centro Est Veneto e la Romagna, con neve a 700 metri, Piogge su tutte le altre zone. Andrà meglio sulle altre Regioni ove ci saranno spazi soleggiati. Migliora dalla sera al Nord Est.

CENTRO:Nuvole al mattino previste su Toscana, Umbria, Marche Est Lazio, irregolari fra Abruzzo, Molise, tempo discreto sul resto delle Regioni. Nuvole e piogge frequenti tranne su Centro Ovest Toscana, Coste del Lazio ove i fenomeni saranno deboli. Tempo bello in Sardegna.

SUD E SICILIA:Temporali anche forti con nubifragi su Puglia, Lucania, Nord Sicilia, Calabria Tirrenica, tempo migliore su Ovest Sicilia durante il Mattino, e su Nord Ovest Campania ma poi peggiora dal pomeriggio.

TEMPERATURE:Minime in Calo sulle Coste del Tirreno centro meridionale, e sulla Sardegna stazionarie sul resto del Paese. Massime in Aumento sul Nord Italia, Stazionarie sulla Sicilia e sulla Sardegna in calo su Arco Alpino e sul resto delle Regioni.

VENTI E MARI:Deboli Settentrionali sul Nord con temporanei rinforzi da Nord Specie su Liguria, e da Nord Est sulle Coste del Friuli Venezia Giulia, del Vento e della Romagna. Moderati da Nord Est sulle Adriatiche Centrali, Deboli Nord Occidentali sulle aree Ioniche, e Basso Adriatico. Moderati Nord Occidentali sulle Aree Tirreniche, e sulle due Isole Maggiori con rinforzi di Burrasca al pomeriggio. Poco Mossi il Mar Adriatico, Mosso il Settore Centrale del Mar Adriatico. Mosso il Mar Ionio, il Tirreno con aumento dalla sera sul Tirreno Centro Meridionale. Agitato o molto Agitato il Canale di Sicilia e di Sardegna e anche il Mar di Sardegna, con moto ondoso in aumento fino a divenire Grosso specie sul Mare e Canale di Sardegna, mosso anche il Mar Ligure.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14.55
DEL: 26 MARZO 2015

TEMPERATURA:+15.1ºC
UMIDITA':82%
VENTO: 19 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 29 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE:1004.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 7.6 mm
PIOGGIA MESE: 18.4 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 28.0 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +12°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +13.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:5.57
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.25

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge residue, poi da sabato bel tempo e temperature primaverili

TriestePrima è in caricamento