rotate-mobile
Meteo

Continua il maltempo: a rischio anche il 1 maggio

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 4 al 9 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Maltempo nella giornata di Domani specie sul Triestino e sulla Costa Orientale ove avremo piogge anche abbondanti, piogge che però interesseranno anche il resto della Costa, la Pianura e anche le Alpi e le Pre-Alpi con piogge però più moderate. Miglioramento graduale a partire dalla Alpi nel pomeriggio e dalla sera il tempo sarà migliorato ovunque, portando il sole nella giornata di Mercoledì ma già da Giovedì il tempo verso il pomeriggio e la sera inizierà a peggiorare con temporali e piogge che gradualmente interesseranno tutta la Regione entro la serata di Giovedì instabile per venerdì quando si potranno avere schiarite alternate a qualche possibile rovescio o temporale. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi per domani.

VENTI E MARI:I Venti Saranno deboli o Moderati da Est e Nord Est, con Mari Poco Mossi

TEMPERATURE:Valori Massimi e Minimi Stazionari o in lieve calo nei valori minimi, su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +14°C

MARTEDI' 28 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa orientale avremo cieli coperti con piogge abbondanti, piogge che interesseranno anche il resto della Costa, la Pianura e le Alpi e Pre-Alpi ma in modo più moderato, e con miglioramento graduale entro sera quando su tutta la Regione si avranno schiarite sempre più ampie.

MERCOLEDI' 29 APRILE:Soleggiato sul Triestino e sulla Costa con qualche passaggio nuvoloso ma senza pericolo di piogge, soleggiato anche su Pianure e Montagne con qualche passaggio nuvolosi ma con basso rischio di piogge. Temperature in lieve aumento. Borino sulla Costa.

GIOVEDI' 30 APRILE:Cieli Variabili su tutta la Regione dal pomeriggio aumento delle nubi, e verso sera pericolo di piogge e qualche temporale su tutta la Regione, fenomeni che potranno verificarsi anche durante la notte.

VENERDI' 1 MAGGIO:Molto Instabile con la possibilità di temporali e di piogge alternati a delle schiarite che potranno interessare quasi tutta la Regione. previsione comunque ancora da confermare.

SABATO 2 MAGGIO:Si potranno avere spazi soleggiati al mattino mentre dal pomeriggio si potranno avere annuvolamenti che saranno capaci di dar luogo a qualche rovescio.

DOMENICA 3 MAGGIO:Cieli Variabili su tutta la Regione resterà la possibilità di qualche rovescio pomeridiano.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Questa settimana sarà molto instabile domani maltempo specie sul Triestino e sulla Costa con piogge abbondanti non escluso anche qualche locale temporale. Migliora mercoledì per tornar a peggiorare giovedì verso sera quando su tutta la Regione saranno possibili dei temporali e delle piogge, piogge che potranno verificarsi assieme a qualche temporale anche venerdì però non saranno da escludere locali schiarite che interesseranno l'intera regione. previsioni comunque ancora da confermare.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 28 APRILE 2015:

NORD:Si avranno Piogge specie al mattino e sulle aree Centro Orientali,specie su Veneto, Romagna e sul Friuli Venezia Giulia, neve a 1100 metri sulle Alpi. Andrà meglio sul resto delle Regioni ove ci saranno spazi soleggiati, specie su Piemonte e sul Ponente Ligure.

CENTRO:Ci saranno tante nuvole su tutti i settori Peninsulari, ove ci saranno piogge anche forti sul Lazio, sull'Umbria e sulle Marche non si escludono dei Temporali. Bel tempo con sole sulla Sardegna, Migliora in Toscana, Ovest e Sud Lazio verso sera. Piogge ancora su Umbria, Marche, Abruzzo Orientale, e Molise.

SUD E SICILIA:Molte le nuvole su Campania, Lucania Centro Nord Puglia, e su gran parte della Calabria parte Tirrenica, ove ci saranno Temporali forti specie su Ovest Campania. Tempo Migliore sul resto delle Regioni e sul Sud Puglia, e settori Ionici.

TEMPERATURE:Valori Minimi stazionari su tutto il Paese, Massime in Aumento deciso sul Nord Italia, Stazionarie sule Centro in calo al Sud Italia, e sulle Isole.

VENTI E MARI:Venti inizialmente deboli sul Nord Italia, sulla Toscana e sulle Marche con tendenza però a rinforzi dai quadranti Settentrionali e specialmente il Foehn, che interesserà l'area compresa fra il Piemonte e la Lombardia. Forte Maestrale in Sardegna, e poi anche sulla Sicilia. Libeccio moderato forte sul resto delle Regioni del Centro Italia, e delle Regioni Meridionali Peninsulari, che poi ruoteranno da Maestrale dalla sera. Molto Agitato il Mare di Sardegna, Agitati il Canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia, il Mar Tirreno parte centro meridionale. Molto Mosso sarà anche l'Alto Tirreno il Mar Ionio e il Mar Ligure, sarà mosso anche il Mar Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:30
DEL: 27 APRILE 2015

TEMPERATURA:+17.0ºC
UMIDITA': 71%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE: Sud Sud Est
RAFFICA: 27 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1005.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.4 mm
PIOGGIA MESE: 19.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 62.8 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +12°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +14.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+19.5°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:59
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20.06

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il maltempo: a rischio anche il 1 maggio

TriestePrima è in caricamento