rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Sole e caldo almeno fino al 10 giugno

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 3 al 8 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Alta Pressione a pieno ritmo nei prossimi giorni, su tutta la Regione si avranno cieli sereni o poco nuvolosi caldo in intensificazione, e ventilazione presente ma debole a regime di brezza sulla Costa, bel tempo anche nel prossimo fine settima con caldo e 30°C anche sulla Costa, valori oltre i 30°C sulle Pianure.

VENTI E MARI:Venti Deboli a Regime di Brezza sulla Costa, con Mari calmi o Poco Mossi, sul Resto della Regione i Venti saranno deboli di Provenienza Variabile.

TEMPERATURE:In Aumento su tutto il Friuli Venezia Giulia, il Clima sarà sempre più Caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +25°C


MERCOLEDI' 3 GIUGNO:Sul Triestino e sulla Costa tanto sole e Poche nuvole di passaggio i Venti saranno deboli a Regime di Brezza, e le temperature inizieranno ad aumentare con Caldo sempre più intenso. Bel tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne, con temperature sempre in aumento, e Caldo in Pianura con valori già attorno ai 30°C.

GIOVEDI' 4 GIUGNO:Bel tempo Sole e Caldo sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure e sulle Montagne. I Venti saranno deboli, a Regime di Brezza sulla Costa.

VENERDI' 5 GIUGNO:Alta Pressione che ci garantirà un'altra giornata di Sole e Caldo Estivo sul Triestino su tutto il resto della Costa, sulle Pianure e anche sulle Montagne, le temperature inizieranno a raggiungere i 30°C sulla Costa e superare i 30°C sulle Pianure.

SABATO 6 GIUGNO:Giornata Estiva con Sole e Caldo sul Triestino su tutta la Costa, la Pianura e anche le Montagne. 30°C diffusi sulla Costa, 33°C sulle Pianure, Venti deboli.

DOMENICA 7 GIUGNO:Bel Tempo e Caldo sulla Costa, sulla Pianura e anche sulle Montagne, con temperature diffusamente oltre i 30°C specie sulle Pianure. Venti sempre deboli a Regime di Brezza.

LUNEDI' 8 GIUGNO:Bel tempo sole e Caldo su tutta la Regione.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriva il Vero caldo Estivo nei prossimi giorni con temperature diffusamente sui 30°C sulla Costa, e oltre i 30°C sulle Pianure. Tanto Sole almeno fino al 10 Giugno.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 3 GIUGNO 2015:
NORD:Cieli Poco Nuvolosi su tutte le Regioni ma con temporaneo sviluppo di qualche nuvola cumuliforme a ridosso dei Monti, con qualche rovescio o temporale.

CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni. Da segnalare dalla tarda mattinata e durante il pomeriggio in aumento delle nuvolosità sulla dorsale Appenninica, ove si potranno avere anche dei rovesci in particolar modo su Lazio e sull'Abruzzo.

SUD E SICILIA:Nuvole basse durante la mattinata sulle Regioni Peninsulari e Tirreniche, ove ci potranno essere dei fenomeni sulla Calabria, cieli poco nuvolosi sul resto delle Regioni.

TEMPERATURE:In Aumento su tutto il Paese, inizierà a far Caldo ovunque.

VENTI E MARI:Venti Deboli di provenienza Variabile sul Nord Italia, mentre sul resto del Paese, i Venti saranno di provenienza Settentrionale, sempre deboli. I Mari saranno Poco Mossi da Nord a Sud.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:14.00
DEL: 2 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+24.5ºC
UMIDITA': 47%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 18 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1017.2 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +12°C
INDICE DI CALORE:+24°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +17.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:18
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:48

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e caldo almeno fino al 10 giugno

TriestePrima è in caricamento