rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Temperature elevate per diversi giorni: sempre ampiamente oltre i 30 gradi

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 3 al 8 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo e molto caldo su tutta la Regione nei prossimi giorni. Da segnalare solo qualche temporale a ridosso dei rilievi nelle ore pomeridiane, con cieli nuovamente sereni anche sui Monti nella serata. Le temperature aumenteranno ulteriormente nei prossimi giorni toccando i 35°C sulle Pianure e sulle Coste da Domenica. Brezze sulle Coste domani, Borino fra sabato e domenica.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile tendenti ad essere a Regime di Brezza lungo la Costa, Mari Calmi o Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Ulteriore aumento sia le Minime e sia le Massime farà caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +23°C MASSIMA: +32°C

VENERDI' 3 LUGLIO:Sulla Costa e sul Triestino e su tutta la Pianura si avranno cieli Poco Nuvolosi con caldo in ulteriore intensificazione e temperature che sulla Costa potranno attestarsi attorno ai 32°C, sulle Pianure attorno ai 34°C. Bel tempo anche sulle Montagne ma con la possibilità di qualche brevi episodio temporalesco al pomeriggio.

SABATO 4 LUGLIO:Sul Triestino e sulla Costa bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, sulle Pianure bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, sia sulla Costa e sia sulle Pianure le temperature saranno in ulteriore aumento con temperature che potranno toccare i 34°C sulla Costa, e i 35°/36°C sulle Pianure. Sulle Montagne bel tempo tranne qualche possibile breve temporale di calore al pomeriggio. Borino sulla Costa.

DOMENICA 5 LUGLIO:Bel tempo ma soprattutto molto caldo sul Triestino e lungo la Costa, ove si potranno toccare i 34°/35°C, bel tempo e molto caldo sulle Pianure con punte di 37°C. sulle Montagne bel tempo ma con possibili temporali pomeridiani Borino sulla Costa.

LUNEDI' 6 LUGLIO:Bel tempo e Molto Caldo su Costa e Pianure, bel tempo anche sulle Montagne. Venti deboli a regime di brezza.

MARTEDI' 7 LUGLIO:Bel tempo e ancora Caldo su Costa e Pianura possibili temporali pomeridiani sulle Montagne.

MERCOLEDI' 8 LUGLIO:Continua il caldo sulle Coste e sulle Pianure. Sulle montagne bello ma con possibili temporali pomeridiani.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Farà molto caldo nei prossimi giorni con temperature ben oltre i 30°C, punte di 35°C sulle Coste da Domenica, fino a 37°C sempre da Domenica sulle Pianure.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 3 LUGLIO 2015:

NORD:Bel tempo con qualche velatura di passaggio che nelle ore più calde saranno sommate e dei annuvolanti più compatti a ridosso dei Monti, ove potranno esserci locali temporali in particolar modo sul Settore Alpino Centro Occidentale, sereno verso sera.

CENTRO:Cieli Sereni o poco nuvolosi tranne annuvolamenti isolati che nelle ore centrali potranno interessare i Monti, in particolar Modo sul Lazio e sull'Alta Toscana.

SUD E SICILIA:Tempo bello con sole su tutte le Regioni, da segnalare qualche nuvola sull'Appennino Calabrese.

TEMPERATURE:Massime e Minime in ulteriore Aumento specie sulle Regioni del Nord Ovest, e sulla Pianura Padana, sulla Sardegna e sulle Regioni Tirreniche Con calore intenso.

VENTI E MARI:Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali, sulle Regioni del medio e del Basso Adriatico, e sulle zone interne del Meridione. Venti di direzione Variabile sul Resto d'Italia, tendenti a essere a carattere di Brezza sulle Coste. Mosso il Canale d'Otranto, Poco Mossi tutti gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:19
DEL: 2 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+29.1ºC
UMIDITA': 46%
VENTO: 14 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1019.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 194.0 mm
WIND CHILL:+29°C
DEW POINT: +16°C
INDICE DI CALORE:+29°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +21.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+29.5°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:19
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature elevate per diversi giorni: sempre ampiamente oltre i 30 gradi

TriestePrima è in caricamento