rotate-mobile
Meteo

Ogni giorno più caldo: nel fine settimana si raggiungeranno i 34 gradi

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 30 giugno al 5 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo nel corso della settimana e soprattutto ogni giorno farà più caldo con temperature che giorno dopo giorno aumenteranno superando ampiamente i 30°C nel prossimo fine settimana. Da segnalare solo i temporali i calore che potranno interessare al pomeriggio specialmente le Montagne, non escluso che qualche piccolo temporale breve possa interessare anche le altre zone della regione ma la possibilità e bassa rispetto alle montagne.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile a regime di brezza sulla Costa, ove i Mari saranno Calmi o poco mossi.

TEMPERATURE:Valori Massimi e Minimi un ulteriore aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 30 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +29°C

MARTEDI' 30 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi le temperature saranno in ulteriore aumento, venti deboli a regime di brezza. Sulle Pianure e sulle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi con temperature in ulteriore aumento sulla Pianura. Da segnalare possibili temporali brevi sulle Montagne.

MERCOLEDI' 1 LUGLIO:Bel tempo con caldo in intensificazione sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure ove le temperature potranno già raggiungere i 30°C. sulle Montagne bel tempo con cieli poco nuvolosi ma dal pomeriggio si potranno avere brevi e locali temporali.

GIOVEDI' 2 LUGLIO:Sulla Costa e sul Triestino bel tempo con caldo in ulteriore intensificazione, anche sulle Pianure farà caldo con cieli poco nuvolosi, e con valori termici che potranno già superare gradualmente i 30°C sulle Montagne bel tempo ma con la possibilità di temporali pomeridiani.

VENERDI' 3 LUGLIO:Sulla Costa e sul Triestino bel tempo con caldo e temperature che potranno superare i 30°C. Caldo e sole anche sulle Pianure ove le temperature potranno tranquillamente superare i 30°C, sulle Montagne bel tempo con cieli poco nuvolosi, da segnalare la possibilità di temporali pomeridiani, che però anche se con minima possibilità potranno interessare anche le Pianure e se sconfineranno anche sulle Coste ma i temporali saranno brevi in caso che interesseranno anche le altre zone oltre che le montagne ove saranno maggiormente possibili.

SABATO 4 LUGLIO:Sole e molto caldo sulla Costa e sulla Pianura probabilmente ovunque si potranno raggiungere i 33°/34°C. possibili temporali pomeridiani a ridosso della Alpi.

DOMENICA 5 LUGLIO:Bel tempo e molto caldo sulla Costa e sulle Pianure, sulle Montagne bel tempo tranne la possibilità di qualche temporale pomeridiano.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Giorno dopo giorno le temperature aumenteranno sempre di più, e il caldo si intensificherà specie nel prossimo fine settimana quando farà davvero molto caldo con punte di 34°C Sulle Pianure e sulle Coste. Riguardo i temporali, che potranno interessare nelle prossime giornate le Montagne, ove non mancheranno i spazi soleggiati, temporali che se troveranno le condizioni giuste specie nelle giornate più calde potranno formarsi brevemente anche su altre zone, i classici temporali di calore brevi. Ad oggi il caldo potrebbe perdurare almeno fino a metà mese.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 GIUGNO 2015:

NORD:Cieli Sereni o al più poco nuvolosi con aumenti temporanei di nuvolosità sui rilievi ove nel pomeriggio si potranno avere anche dei rovesci. Velature di passaggio serale.

CENTRO:Nuvolosità medio alta presente al mattino sulla Sardegna, ma in seguito i cieli torneranno ad essere sereni caratterizzando il resto della giornata. Nuvolosità alta e sottile sul resto delle Regioni in dissolvimenti verso il pomeriggio eccetto sui Rilievi Appenninici ove fino a sera potranno esserci le nuvole ma sarà poco significativa.

SUD E SICILIA:Cieli Poco Nuvolosi con temporanei annuvolamenti che potranno interessare i Rilievi nelle ore più calde della giornata ma con bassa probabilità di fenomeni. Sereno in serata.

TEMPERATURE:Minime che saranno in diminuzione in Sardegna e sulle Regioni Adriatiche, stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento sul Nord Italia, e Sud Italia stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti Deboli Orientali sul Nord, Deboli di direzione Settentrionale sul Basso Adriatico e sulle Ioniche, con temporanei rinforzi verso le Coste più esposte. Venti deboli Variabili su tutte le altre zone. Poco mossi temporaneamente mossi il Basso Adriatico e il mar Ionio poco mossi gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:9:30
DEL: 29 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+23.7ºC
UMIDITA': 47%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Sud Sud Ovest
RAFFICA: 26 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 3 Km/h
PRESSIONE: 1018.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 76.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 193.0 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +12°C
INDICE DI CALORE:+23°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +21.5°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:17
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:59

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogni giorno più caldo: nel fine settimana si raggiungeranno i 34 gradi

TriestePrima è in caricamento