rotate-mobile
Meteo

Meteo instabile... e una Pasqua fredda e piovosa

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 31 marzo al 5 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani avremo cieli prevalentemente nuvolosi specie vero la tarda mattinata e nel pomeriggio, mentre di primo mattino probabilmente avremo cieli parzialmente nuvolosi. domani non sono esclude delle piogge sparse specie sulla Pianura orientale e anche sulle Pre-Alpi, piogge che comunque saranno probabili anche sul resto della regione, probabilmente probabilità di pioggia più bassa sulla Costa ove però i cieli saranno nuvolosi. più sole fra mercoledì e giovedì, mentre da venerdì aumento della nuvolosità, e da Sabato si potrebbero avere piogge situazione molto instabile domenica si potrebbe avere un vistoso calo termico, e probabilmente anche rovesci.

VENTI E MARI:Venti deboli o moderati prevalentemente dai quadranti meridionali durante il giorno, tendenti a disporsi da Est Nord Est verso sera. Mari Poco Mossi probabilmente mossi al largo.

TEMPERATURE:In Calo i Valori minimi in lieve aumento quelli Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 31 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +12°C

MARTEDI' 31 MARZO:Inizialmente avremo ancora cieli parzialmente nuvolosi, incremento della Nuvolosità nel corso del mattino su tutta la regione. non si escludono delle piogge deboli specie sulla Pianura Orientale e anche sulle Pre-Alpi, sul resto della regione i cieli saranno nuvolosi, anche se non si escludono comunque delle deboli piogge anche se sul Triestino e sulla Costa la possibilità e più bassa anche se non del tutto esclusa, comunque in un contesto di cieli nuvolosi.

MERCOLEDI' 1 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa avremo cieli poco nuvolosi, bel tempo anche su Pianura e zone di montagna, con solo qualche lieve passaggio nuvoloso. Venti da Nord Ovest Moderati o Sostenuti su tutta la Regione.


GIOVEDI' 2 APRILE:Ancora Cieli Poco Nuvolosi sul Triestino e sulla Costa, e anche sulla Pianura variabili sulla Montagna. Temperature gradevoli.

VENERDI' 3 APRILE:Aumento della Nuvolosità su tutta la Regione, si potranno avere piogge a cominciare dalla Pre-Alpi con neve a 1200 metri. peggioramento su tutta la Regione nella notte.

SABATO 4 APRILE:Situazione ancora incerta avremo probabilmente piogge, su Costa e Pianure, nevicate in Montagna, freddo dalla notte, con venti d Bora.

DOMENICA 5 APRILE:Situazione instabile si avranno cieli variabili con possibili piogge e clima più freddo con minime attorno ai 3/4°C Sulla Costa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per Pasqua la Situazione è ancora incerta si prevede una Discesa di Aria Fredda che farebbe crollare le temperature che potranno andare anche sottomedia. Da valutare ancora la possibilità di piogge e di maltempo con nevicate sulle Montagne e probabilmente anche a quote inferiori.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 31 MARZO 2015:

NORD:Nuvole irregolari previsto sui settori Alpini del Nord Est, fra Veneto e Friuli Venezia Giulia, ove ci potranno essere piogge deboli e sparse e nevicate a 1500 metri, con calo a 700 metri verso sera bel tempo sul resto delle regioni.

CENTRO:Ancora bel tempo su tutte le Regioni tranne nuvole sparse e addensamenti su Nord Toscana. Bel tempo anche sulla Sardegna con Cieli parzialmente nuvolosi.


SUD E SICILIA:Bel tempo con bel tempo e tanto sole con occasioni addensamenti sui rilievi della Calabria Centrale, ove ci saranno rovesci. Nuvole dalla sera su Ovest Campania, senza fenomeni.


TEMPERATURE:Minime in Calo specie sul Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, in aumento al Sud e stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento su tutto il Territorio, specie al Sud.

VENTI E MARI:Venti deboli di provenienza Settentrionali al Nord con rinforzi di Foehn fra il Piemonte, e la Lombardia, venti deboli moderati di provenienza Meridionale su tutte le regioni centro meridionali peninsulari. Venti forti nord Occidentali sulle Isole Maggiori. Mari Poco Mossi o Mossi l'Adriatico e il Mar Ionio. Molto Mossi il Mar Ligure e il Mar Tirreno, Agitato il Mare e il Canale di Sardegna, e lo stretto di Sicilia.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:18:36
DEL: 30 MARZO 2015

TEMPERATURA:+14.3ºC
UMIDITA':66%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 29 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1002.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 34.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 43.8 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +8°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +10.5°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+16.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:48
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.30


RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo instabile... e una Pasqua fredda e piovosa

TriestePrima è in caricamento