rotate-mobile
Meteo

Intensificazione del caldo nei prossimi giorni

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 4 al 9 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Molto Caldo e Sole nei prossimi giorni, da segnalare soltanto temporali di calore al pomeriggio specialmente sulle Alpi e Pre-Alpi, visto l'enorme quantità di Calore che verrà accumulato non si escludono temporale anche sulle Altre zone, temporali comunque di Breve durata.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile a componente di Brezza sulla Costa ove i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:Ulteriore aumento delle Minime e delle Massime farà molto Caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 4 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +23°C MASSIMA: +32°C

SABATO 4 LUGLIO: Bel tempo e Caldo sulle Coste e sul Triestino ove si potranno raggiungere i 32°/33°C. Bel tempo e molto Caldo sulle Pianure ove si avranno punte di 35°C, sulle Montagne bel tempo tranne la possibilità di qualche locale temporale pomeridiano di breve durata.

• Non si escludono temporali locali causati dal calore anche sulle altre zone della Regione ma con rischio più basso rispetto alle Montagne.

DOMENICA 5 LUGLIO:Sempre bel tempo e caldo sulle Coste e sul Triestino ove si potranno toccare i 33°C, con tasso di umidità elevato specie al pomeriggio e nelle sera quando farà sempre piuttosto caldo. Nelle Pianure si potranno raggiungere i 35°C, con cieli sereni o poco nuvolosi, sulle Montagne bel tempo ma con possibili temporali pomeridiani.

• Non si escludono temporali locali causati dal calore anche sulle altre zone della Regione ma con rischio più basso rispetto alle Montagne.

LUNEDI' 6 LUGLIO:Bel tempo e Caldo sulle Coste e sulle Pianure ove le temperature potranno raggiungere i 34°C sulle Coste, i 36°C sulle Pianure. Sulle Montagne bel tempo ma con possibili temporali di calore dal pomeriggio.

• Non si escludono temporali locali causati dal calore anche sulle altre zone della Regione ma con rischio più basso rispetto alle Montagne.

MARTEDI' 7 LUGLIO:Bel tempo e ancora molto caldo sulle Coste e sulle Pianure, sulle Montagne soleggiato ma con temporali nel pomeriggio non si escludono temporali anche sulle altre zone della regione sempre comunque di breve durata.

MERCOLEDI' 8 LUGLIO:Non si attenuerà ancora il caldo che interesserà maggiormente le Coste e le Pianure, sulle Montagne bel tempo tranne i temporali pomeridiani che potranno interessare le altre zone della Regione anche se con probabilità più bassa.

GIOVEDI' 9 LUGLIO:Ancora tempo discreto e caldo sulle Coste e Pianure, sulle Montagne tempo buono, tranne i soliti temporali pomeridiani.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Molto Caldo nei Prossimi giorni con temperature elevate sulla Costa e sulla Pianura. Temporali in Montagna al pomeriggio. Dato però l'alta concentrazione di Calore non si esclude qualche temporale breve e improvviso anche sulle altre zone del Friuli Venezia Giulia.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 4 LUGLIO 2015:

NORD:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni da segnalare nuvolosità convettiva sull'Arco Alpino ove si potranno avere dei Temporali locali, specie sulle Alpi de Nord Ovest, sempre su queste zone i fenomeni potranno interessare anche l'area Pedemontana, del Piemonte, con miglioramento serale. Velature fra Lombardia e Triveneto e sull'Emilia Romagna.

CENTRO:Condizioni stabili con cieli sereni o poco nuvolosi, non mancheranno però nuvole in transito nelle ore del pomeriggio su Toscana, Lazio, e Umbria ma qui marginalmente, e sulle Zone Interne delle Marche. Nell'entroterra Laziale, si avranno nuvole cumuliformi, nelle ore pomeridiane con scarsa probabilità di fenomeni.

SUD E SCILIA:Cieli sereni o poco nuvolosi al pomeriggio sull'Appennino Calabro e sulla Sicilia Orientale si formeranno nuvole che saranno in diradamento serale.

TEMPERATURE:Aumento ulteriore delle Massime e delle Minime specie sulle Regioni del Nord Ovest, Pianura Padana e la Sardegna, e sulle Regioni Tirreniche, con condizioni di calore intenso.

VENTI E MARI:Deboli moderati Settentrionali sul Centro Sud Italia, specie sulle Regioni del Medio Basso Adriatico Brezze sul resto del Territorio. I Mari saranno Poco mossi tranne il Basso Adriatico che sarà mosso.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:35
DEL: 3 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+31.0ºC
UMIDITA': 51%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 18 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1020.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 194.0 mm
WIND CHILL:+31°C
DEW POINT: +19°C
INDICE DI CALORE:+33°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +23.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+31.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:20
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intensificazione del caldo nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento