rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Bel tempo per tutto il fine settimana e per gran parte della prossima settimana

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 6 al 12 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo per tutto il fine settimana e su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi. anche per gran parte della prossima settimana avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Friuli Venezia Giulia, con Bora moderata sulla Costa probabilmente sostenuta Domenica e nuovamente moderata fino a martedì compreso.

VENTI E MARI:Venti ancora moderati da Est Nord Est sulla Costa con rinforzi specie Domenica, moderati da Nord Est sul Resto della Regione. Mari generalmente Poco Mossi.

TEMPERATURE: In lieve calo le minime, mentre le massime avranno un lieve aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 7 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +10°C


SABATO 7 MARZO:Bel tempo sulla Costa ove soffieranno venti di Bora che saranno moderati. Bel tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne con cieli sereni o poco nuvolosi, e venti moderati da Nord Est. Temperature in lieve calo le minime in aumento leggero le massime.

DOMENICA 8 MARZO:Ulteriore miglioramento delle condizioni meteo, i cieli saranno sereni su tutta la regione, sulla Costa Bora sostenuta specie verso sera. Temperature stazionarie.

LUNEDI' 9 MARZO:Ancora bel tempo sulla Costa con cieli sereni o poco nuvolosi, e ancora Bora che però sarà moderata. Bel tempo anche sul resto della regione.

MARTEDI' 10 MARZO:Sempre tempo bello su tutta la regione, sulla Costa soffierà Bora moderata.

MERCOLEDI' 11 MARZO: Ancora bel tempo dalla Costa fino alle Montagne con temperature pressoché stazionarie o con poche variazioni di rilievo.

GIOVEDI' 12 MARZO:Ancora bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi.


APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Grazie all'Alta Pressione delle Azzorre su tutta la regione avremo bel tempo per tutto il fine settimana e per gran parte della prossima settimana con Bora almeno fino a martedì più sostenuta domenica.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 7 MARZO 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni del Nord Italia con cieli sereni o poco nuvolosi al ridosso della Alpi per qualche passaggi nuvoloso.

CENTRO:Instabilità in Abruzzo, ove si avranno precipitazioni che saranno nevose a partire dai 500 metri. poche nuvole e cieli sereni sulle restanti regioni tranne passaggi nuvolosi su Marche e sulla Sardegna.


SUD E SICILIA:Tempo instabile su tutte le regioni con precipitazioni su Sicilia, e sulle zone Appenniniche Peninsulari, neve a quote superiori a 800 metri, con miglioramento temporaneo nelle ore centrali, ma con peggioramento sulle zone Ioniche ove si avranno nuove piogge nella notte.

TEMPERATURE:Minime in Aumento sull'Arco Alpino in calo sul resto del Paese. Massime in calo sul Piemonte, sulla Basilicata e sulla Puglia stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli Settentrionali al Nord tendenti a divenire Orientali, con ancora Bora sul golfo di Trieste. Al Centro Sud forti venti Settentrionali con ulteriori rinforzi sulle Adriatiche, e sulle Ioniche. Poco Mossi l'Adriatico Settentrionale e anche il Mar Ligure. Agitato o Molto Agitato il Tirreno e anche il Canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia, il Mar Ionio e l'Adriatico Centro Meridionale. Mossi o Molto Mossi gli Altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:30
DEL: 6 MARZO 2015

TEMPERATURA:+12.3ºC
UMIDITA':26%
VENTO: 35 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 55 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 21 Km/h
PRESSIONE:1026.1 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 13.8 mm
WIND CHILL:+9°C
DEW POINT: -7°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +6.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:35
IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo per tutto il fine settimana e per gran parte della prossima settimana

TriestePrima è in caricamento