rotate-mobile
Meteo

Bel tempo per tutta la settimana grazie all'alta pressione

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dall'8 al 13 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima
Per gran parte della Settimana avremo bel tempo con cieli poco nuvolosi sulla Costa, Pianura e anche sulle Montagne. Domani le temperature saranno in lieve aumento anche se nelle ore serali notturne e nel primo mattino farà ancora freddo. Venti moderati da Nord Est domani sulla Costa, con ulteriori rinforzi.

VENTI E MARI:Ancora Venti da Nord Est con Rinforzi sulla Costa, ove i Mari saranno Poco mossi.

TEMPERATURE: Valori in Lieve Aumento specie nei valori Minimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 8 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +12°C

MERCOLEDI' 8 APRILE:Sul Triestino e su tutto il resto della Costa avremo cieli sereni o poco nuvolosi per qualche sporadico annuvolamento. Cieli Poco Nuvolosi anche sulle zone di Pianura e di Montagna, con temperature in Lieve aumento, e venti ancora Moderati da Nord Est.

GIOVEDI' 9 APRILE:Cieli sereni sul Triestino e sulla Costa, bel tempo anche su Pianura e zone di Montagna. Temperature gradevoli nei valori massimi, fresco ancora durante le ore notturne.

VENERDI' 10 APRILE:Ancora bel tempo su Trieste e su tutta la Costa, con cieli Sereni o Poco Nuvolosi. bel tempo anche su Pianure e Montagne. Temperature sempre gradevoli specie nei valori massimi, ancora un poco di fresco durante la notte.

SABATO 11 APRILE:Probabilmente si avrà un incremento della Nuvolosità, anche se non si verificheranno ancora precipitazioni.

DOMENICA 12 APRILE:Ancora cieli Parzialmente nuvolosi sull'intera regione, dalla sera possibile aumento di nuvole ovunque.

LUNEDI' 13 APRILE:Possibile peggioramento delle condizioni meteo, si potrebbero avere cieli nuvolosi con qualche debole precipitazione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo almeno fino a Domenica poi si potranno avere annuvolamenti specie da Lunedì, quando si potrebbe avere le prime piogge.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 8 APRILE 2015:

NORD:Sole e bel tempo su tutte le Regioni tranne qualche nuvola di passaggio sul Friuli Venezia Giulia, clima ancora freddo.

CENTRO:Addensamenti al mattino su Abruzzo, Molise, con deboli piogge e qualche fiocco su media alta Collina. Bel tempo sul resto delle Regioni.

SUD E SICILIA:Nuvole e Addensamenti sulle zone Appenniniche, con fenomeni residui durante le ore del mattino, poi migliora ma con qualche deboli pioggia sempre presenti sul Gargano, sul Sud Calabria, e il Nord Sicilia con neve a 1000 metri. bel tempo sul resto delle Regioni.

TEMPERATURE:Minime stazionarie su Sicilia e Sardegna, in lieve aumento sul resto del Paese,e specie sull'Arco Alpino. Massime in Aumento su tutto il Paese e specialmente sulle Regioni del Nord e del Centro.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione variabile con ancora rinforzi di provenienza Settentrionale sulle Coste dell'Alto Adriatico, Venti Sud Occidentali sulla Liguria. Venti Settentrionali sul resto del Paese con intensità moderata, e ancora rinforzi sulle Regioni Adriatiche, e nell'Entroterra del Meridionale e sulle zone Ioniche. Poco Mossi i Mar Ligure, e l'Alto Adriatico, Molto Mosso il Mar di Sardegna al Largo. Mossi o Molto Mossi o localmente agiati gli altri Amari, specie il Mar Ionio, con moto ondoso in calo.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:48
DEL: 7 APRILE 2015

TEMPERATURA:+14.6ºC
UMIDITA':19%
VENTO: 29 km/h
DIREZIONE: Nord
RAFFICA: 40 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1025.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: -9°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:36
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.40

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo per tutta la settimana grazie all'alta pressione

TriestePrima è in caricamento