rotate-mobile
Meteo

Caldo e sole almeno fino al prossimo fine week-end

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 8 al 13 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora Bel tempo nei prossimi giorni con cieli sereni o poco nuvolosi su Costa e Pianure, e anche sulle Montagne anche se su quest'ultime non si escludono temporali pomeridiani. Temperature massime in lieve calo domani però farà ancora caldo durante la settimana.

VENTI E MARI:I Venti saranno Deboli o Moderati Da Est Nord Est in calo successivo, con ritorno dei Venti deboli di direzione Variabile. Mari da Mossi a Poco Mossi.

TEMPERATURE:Minime stazionarie massime in lieve calo, anche se farà ancora Caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 8 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +23°C MASSIMA: +32°C

LUNEDI' 8 GIUGNO:Sul Triestino e sulla Costa bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi farà ancora Caldo. Bel tempo anche sulle Pianure con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature ancora sopra i 30°C, Con caldo specie nelle ore centrali della giornata. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi.

MARTEDI' 9 GIUGNO:Bel Tempo sul Triestino e sulla Costa con temperature sempre sopra i 30°C, bel tempo anche sulle Pianure con ancora caldo. In Montagna si avranno cieli poco nuvolosi ma nel pomeriggio non si escludono locali temporali di calore.

MERCOLEDI' 10 GIUGNO:Cieli Parzialmente nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura sulle Montagne si potranno avere temporali dal pomeriggio valori termici attorno ai 30°C sulla Costa.

GIOVEDI' 11 GIUGNO:Ad Oggi si vedono pochi cambiamenti potrebbe continuare il tempo buono con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti con temporali specie sulle Montagne.

VENERDI' 12 GIUGNO:Ancora Pochi cambiamenti con tempo discreto specie sulla Costa. Temperature ancora Estive.

SABATO 13 GIUGNO:Dovrebbe esserci ancora il sole però con qualche nuvola in più e qualche temporale che potrebbe interessare non solo le montagne ma anche le Pianure. Temperature in lieve calo. previsioni ancora molto incerta.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ad oggi spiegando bene la situazione presentata dai modelli, non si vede un cambiamento decisivo del tempo ancora questa settimana vedrebbe sole con qualche maggiore annuvolamento fra giovedì e sabato, ma senza grandi temporali almeno sulle Coste e Pianure discorso diverso per le Montagne ove ci potrebbero essere temporali più intensi. Probabilmente verso il 14 Giugno si potrebbe avere maggiore maltempo, ma ad oggi si vedono ancora diversi giorni con tanto sole e caldo.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 8 GIUGNO 2015:

NORD:Poche nuvole tranne addensamenti a ridosso delle Alpi che potranno dar luogo anche a dei temporali specie sulle aree di Confine Centro Occidentali, già dal mattino. Dal pomeriggio aumento delle nuvole con estensione dei fenomeni su tutto l'Arco Alpino, e anche sul Piemonte ove saranno più intensi, con sconfinamenti anche sulle Pianure, con successivo miglioramento tranne ancora fenomeni sui settori Centrali Montuosi anche durante la sera.

CENTRO:Bel tempo durante il mattino, dal pomeriggio aumento delle nuvole con precipitazioni e qualche temporali sulle aree Interne della Sardegna, Abruzzo, Molise, con possibile sconfinamento sulle Coste del Lazio.

SUD E SICILIA:Si avranno Addensamenti già dal mattino sulle aree Ioniche, ove si potranno avere rovesci su Calabria, Puglia Salentina. Sul resto delle Regioni ci saranno poche nuvole ma con inabilità durante il giorno sulle aree interne specie a ridosso dei rilievi ove si potranno avere dei rovesci o dei temporali sparsi specie di pomeriggio sul Cilento, Basilicata parte Tirrenica. Miglioramento dalla sera eccetto fenomeni sulla Calabria.

TEMPERATURE: Minime in calo sulle aree di Confine Settentrionali, stazionarie sul resto delle Regioni con Clima ancora molto caldo. Massime stazionarie in Sardegna e in Sicilia, in calo sul resto del Paese, specie sulle Regioni Settentrionali.

VENTI E MARI:Venti deboli di provenienza Meridionali sulle aree Ioniche, deboli Settentrionali su tutte le altre regioni, tranne sulla Pianura Padana Veneta ove si potranno avere venti di provenienza Orientale. I Mari saranno Poco Mossi tranne il Mar Ionio che potrà essere Mosso.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:11.30
DEL: 7 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+30.8ºC
UMIDITA': 35%
VENTO: 29 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 50 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:11 Km/h
PRESSIONE: 1018.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+31°C
DEW POINT: +14°C
INDICE DI CALORE:+31°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +24.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+30.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:16
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:52

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e sole almeno fino al prossimo fine week-end

TriestePrima è in caricamento