rotate-mobile
Meteo

Bel tempo e caldo, ma brevi piovaschi sabato, poi ancora sole e temperature molto miti

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 8 al 13 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Inizialmente bel tempo su tutta la Regione con cieli poco nuvolosi specie sulla Costa, clima ancora piuttosto caldo per il Periodo. Dal pomeriggio aumento graduale della nuvolosità che si farà più compatta su quasi tutta la Regione nella notte fra venerdì e Sabato. Sabato avremo cieli variabili con brevi piogge che potranno interessare la Costa, la Pianura e la Montagna, clima ancora caldo. Domenica andrà meglio con più sole su Costa e Pianura con qualche annuvolamento di Passaggio che sulle zone di montagna localmente darà luogo a qualche breve rovescio. Sabato non si esclude qualche locale temperature più fresco solo fra domenica e specie lunedì. Bora sulla Costa anche Sabato e probabilmente domenica, ma di moderata intensità a tratti anche debole in quanto la Bora sarà sostituita dalle Brezze.

VENTI E MARI:I Venti saranno deboli o moderati da Nord Est, sulla Regione ancora da Est Nord Est o da Nord Est, sulla Costa, ove i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:Farà Ancora Caldo su tutta la Regione con temperature stazionarie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 8 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +14°C MASSIMA: +26°C


VENERDI' 8 MAGGIO:Bel tempo almeno fino al tardo pomeriggio sera sulla Costa e sul Triestino clima piuttosto caldo, con Bora moderata, che poi sarà sostituita dalla Brezza che soffierà specie nel pomeriggio. Anche sulla Pianura inizialmente bel tempo poi dal pomeriggio tardo e la sera aumento delle nuvole specialmente sulle Montagne, ove però non mancheranno i spazi soleggiati. Dalla notte cieli più nuvolosi ovunque.

SABATO 9 MAGGIO:Cieli variabili sulla Costa e sul Triestino nel corso della giornata non si escludono dei brevi piovaschi, che potranno interessare anche la Pianura e la Montagna, ove come sulla Costa sarà una giornata molto variabile, però ancora piuttosto calda specie su Costa e sulla Pianura, forse però con un grado in meno rispetto a venerdì.

DOMENICA 10 MAGGIO:Potrebbe andare meglio sulla Costa e sul Triestino con sole alternato a qualche annuvolamento ma senza piogge, e con clima ancora Caldo, stessa previsioni per la Pianura cieli poco nuvolosi con sole e qualche annuvolamento, che sarà forse più presente sulle Montagne ove potrebbero dar luogo a dei locali e brevi piovaschi. Temperature ancora Estive.

LUNEDI' 11 MAGGIO:Il Tempo potrebbe essere ancora bello su tutta la Regione ma le temperature perderanno qualche grado e le massime saranno più basse.

MARTEDI' 12 MAGGIO:Cieli ancora Poco Nuvolosi su tutta la Regione temperature in lieve ripresa.

MERCOLEDI' 13 MAGGIO:Ancora Bel tempo con cieli Poco Nuvolosi possibile nuova ondata di Caldo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tranne i Brevi rovesci o piovaschi previsti per Sabato ricordo che non saranno esclusi anche locali temporali, in generale però nei prossimi giorni avremo bel tempo con clima anche caldo, con una lieve diminuzione termica fra domenica e lunedì e una possibile ripresa da mercoledì quando potrebbe tornare il Caldo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 8 MAGGIO 2015:

NORD:Ci saranno molte nuvole sulla parte occidentale, nuvole che poi si estenderanno anche al resto delle regioni dando luogo a dei rovesci e dei temporali diffusi sulle Alpi e Pre-Alpi, e in seguito anche su Pianura Padana. Precipitazioni più sporadiche su Emilia Romagna, ove i fenomeni saranno solamente limitati al Parmense e al Piacentino.

CENTRO:Tempo stabile con dei passaggi di nuvole medio alte, e qualche possibile addensamento compatto su Aree Appenniniche dal pomeriggio.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni tranne qualche formazione nuvolosa, in sviluppo dal pomeriggio sulla Puglia Garganica, con dei locali piovaschi.

TEMPERATURE:Minime stazionarie sul Nord Italia, in calo sul resto del Paese, Massime in Calo sul Nord Italia, e sulle Tirreniche, e settori Ionici, stazionarie sul resto d'Italia.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione variabile che tenderanno a divenire Orientali sulle zone di Pianure. Venti deboli da Settentrione sul resto del nostro Paese, che poi tenderanno a ruotare dai quadranti meridionali, sulle regioni del Meridione Tirrenico. Sarà Mosso il Canale di Sardegna, il Mar Ionio specie al Largo, e anche l'Adriatico Meridionale, poco mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:00
DEL: 7 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+27.3ºC
UMIDITA': 28%
VENTO: 26 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 64 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1012.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 18.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 85.4 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +8°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +18.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+27.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:44
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:19

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e caldo, ma brevi piovaschi sabato, poi ancora sole e temperature molto miti

TriestePrima è in caricamento