rotate-mobile
Meteo

Ancora sole anche se con qualche disturbo temporalesco

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 9 al 14 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora bel tempo nei prossimi giorni, da segnalare la possibilità di temporali brevi di calore fra il pomeriggio e la sera di domani specie sulle Montagne già dal pomeriggio, mentre verso sera qualche temporale potrà interessare anche le Pianure, non si può escludere che qualche temporale molto breve possa interessare localmente anche le Coste anche se rispetto alle Pianure e alle Montagne la possibilità di temporali sarà più bassa, ma non del tutto nulla. Nei giorni prossimi ancora sole e caldo ma meno rispetto ai giorni scorsi in quanto le temperature vedranno un calo già da domani.

VENTI E MARI:I Venti saranno deboli temporaneamente più moderati da Est Nord Est con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve Calo nei valori, ma farà ancora Caldo. Con temperature attorno ai 30°C.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 9 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +22°C MASSIMA: +31°C

MARTEDI' 9 GIUGNO:Durante il giorno bel tempo sulla Costa e sul Triestino dalla sera possibile aumento della nuvolosità dovuta dal caldo e dalle Brezze che daranno refrigerio, tutto ciò però potrebbe dar luogo a qualche annuvolamento che anche se con una possibilità minore potrebbe dar luogo anche sulla Costa a qualche locale temporale. Sulla Pianura bel tempo fino a sera poi ci saranno possibili temporali brevi di calore, specie sull'Alta Pianura e sui Rilievi ove potranno esserci temporali già dal pomeriggio. Non si esclude qualche temporale forte.

MERCOLEDI' 10 GIUGNO:Il Tempo torna a stabilizzarsi con sole e ancora caldo sulla Costa e sul Triestino ove potrà soffiare Brezza tesa, o Borino. Bel tempo anche sulle Pianure, mentre sulle Montagne si potranno avere locali temporali.

GIOVEDI' 11 GIUGNO:Bel tempo sulla Costa e sulle Pianure, sulle Montagne si potranno avere dei temporali pomeridiani. Farà Caldo.

VENERDI' 12 GIUGNO:Probabile aumento della nuvolosità con temporali dapprima sulle Montagne poi sulle Pianure solo in serata qualche temporale potrà interessare anche le Coste. Farà meno caldo.

SABATO 13 GIUGNO:IL tempo inizia a Peggiorare con instabilità maggiore e temporali sulle Montagne e sulle Pianure e localmente anche sulle Coste.

DOMENICA 14 GIUGNO:Possibile peggioramento delle condizioni meteo anche se non mancheranno i spazi soleggiati specie sulle Coste, da Lunedì tornano le piogge con un calo più sensibile delle temperature.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Probabilmente da metà mese il tempo inizierà a peggiorare con il ritorno del Maltempo e con un calo termico di diversi gradi con la prima gomitata a questa prima ondata di Caldo.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 9 GIUGNO 2015:

NORD:Nuvole e addensamenti sull'Arco Alpino specie sul Settore Occidentale, con temporali già dal mattino, sul Piemonte con intensificazione della nuvolosità con nuovi temporali nel pomeriggio. Miglioramento dalla sera, ci saranno ancora nuvole sparse alternate a schiarite sul resto delle Regioni. Dal pomeriggio si avranno annuvolamenti in aumento dal pomeriggio sui settori di Pianura più vicini ai rilievi Alpini, con miglioramento serale.

CENTRO:Bel tempo al mattino con cieli sereni. Dal pomeriggio si avrà nuvolosità in aumento con maggiore consistenza sulle aree appenniniche, ove si potranno avere temporali, che potranno spingersi fino all'Umbria, e verso le zone Interne del Lazio, Toscana, e localmente anche sulle basse aree Costiere del Lazio, e della bassa Toscana. Stabile verso sera ovunque.

SUD E SICILIA:Bel tempo al mattino con aumento della nuvolosità dal pomeriggio specie sulle aree Appenniniche, ove si potranno avere dei temporali, che potranno interessare anche le aree Costiere del basso Tirreno migliora dalla sera.

TEMPERATURE:Valori minimi in lieve calo sul Nord e sulle Regioni Tirreniche, stazionarie sul resto del Paese. Massime in calo sul Centro Italia, stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli Meridionali al Centro Sud, deboli Settentrionali sul Resto delle Regioni. Tutti i Mari Saranno Poco Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15.30
DEL: 8 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+31.0ºC
UMIDITA': 27%
VENTO: 13 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 53 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:10 Km/h
PRESSIONE: 1012.1 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+31°C
DEW POINT: +11°C
INDICE DI CALORE:+30°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +22.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+32.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:16
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:53

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sole anche se con qualche disturbo temporalesco

TriestePrima è in caricamento