rotate-mobile
Meteo

Meno caldo nei prossimi giorni, con tempo discreto

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 9 al 15 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il Tempo peggiorerà nelle Prossime Ore con temporali che gradualmente interesseranno tutta la Regione, con maggior maltempo nella sera e nella notte, quando dalla Costa fino alle Montagne si potranno verificare Forti Temporali con forti raffiche di Vento, e possibili piogge abbondanti o intense. Sempre verso la tarda serata sulla Costa soffierà la Bora anche con raffiche forti, e successivo calo termico, su tutto il territorio regionale. Domani il tempo sarà in miglioramento con spazi soleggiati su tutta la Regione, ma con Bora sulla Costa con raffiche Sostenute fino a 70/80 km/h nei giorni seguenti il tempo sarà discreto con solo qualche temporale sulle Montagne fra domani e Sabato, mentre su Costa e Pianure il tempo sarà discreto e con caldo che sarà decisamente più gradevole. Domenica variabile su tutta la Regione con possibile peggioramento serale, su tutta la Regione mentre durante la giornata di Domenica si potrebbe avere qualche temporale sulle montagne, soleggiato su Costa e Pianure.

VENTI E MARI:Venti Moderati o Forti da Est Nord Est con raffiche fino a 70/80 km/h, Mari Mossi o Molto Mossi.

TEMPERATURE:In Calo sia le Minime e sia le Massime con fine del Caldo Opprimente su tutto il Friuli Venezia Giulia.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 9 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +28°C

GIOVEDI' 9 LUGLIO:Dopo la passata Temporalesca, sul Triestino e sulla Costa già al mattino avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi, e dal pomeriggio i cieli saranno poco nuvolosi, stessa previsione per le Pianure ove al mattino avremo cieli parzialmente nuvolosi mentre al pomeriggio i cieli saranno poco nuvolosi, discorso diverso per le montagne ove non mancheranno i spazi soleggiati, ma anche residui rovesci in giornata. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora anche Sostenuti con raffiche fino ai 70/80 km/h.

VENERDI' 10 LUGLIO:Cieli Sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, e anche sulle Pianure ove le temperature saranno gradevoli, con Bora sulla Costa generalmente moderata. Cieli poco nuvolosi anche sulle Montagne.

SABATO 11 LUGLIO:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, con temperature gradevoli anche se farà caldo, ma sarà sopportabile. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi con maggiore Variabilità al pomeriggio quando non si posso escludere locali temporali.

DOMENICA 12 LUGLIO:Sulla Costa e sulla Pianura tempo buono con cieli poco o parzialmente nuvolosi, verso sera aumento della nuvolosità. Sulle Montagne si avranno cieli poco o parzialmente nuvolosi al mattino, con maggiore variabilità di pomeriggio quando non si esclude qualche temporale. Temperature stazionarie e gradevoli.

LUNEDI' 13 LUGLIO:Variabilità su tutta la Regione con possibili temporali sparsi alternati a delle Schiarite. Temperature gradevoli.

MARTEDI' 14 LUGLIO:Alternanza di Schiarite e annuvolamenti su gran parte della Regione con temperature stazionarie e ancora gradevoli.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Dal Pomeriggio sera e nella notte dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere piogge e temporali anche di forte intensità non si escludono nei temporali colpi di vento forti con piogge abbondanti o localmente intense. Temperature in calo sempre dalla sera Bora sostenuta sulla Costa. Da domani a domenica tempo discreto sulle Coste, con caldo sopportabile nei prossimi giorni.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 9 LUGLIO 2015:

NORD:Molte nuvole durante il mattino sulla Pianura Centro Orientale e sui rilievi dell'Emilia Romagna, e sulla fascia Pedemontana del Friuli Venezia Giulia, e del Veneto ove ci potranno essere rovesci e temporali residui. Qualche temporale anche intenso si potrà avere sulle Coste dell'Entroterra immediato dell'Emilia Romagna, verso la tarda mattina e nel pomeriggio. Cieli Sereni o poco nuvolosi sulle Regioni del Nord Ovest Italia, e sulle Alpi Orientali ove si avranno solo isolati annuvolamenti dal pomeriggio con locali rovesci.

CENTRO:Nuvole sulle Marche,Umbria, e Abruzzo con temporali specie sull'entroterra Marchigiano, Abruzzese, con miglioramento nel tardo pomeriggio. Poco nuvoloso sul resto del Centro Italia e anche sulla Sardegna, tranne annuvolamenti dal pomeriggio con qualche temporale sul basso Lazio, e con miglioramento serale.

SUD E SICILIA:Tempo stabile e soleggiati ma con aumento delle nuvole sulle zone interne e a ridosso delle Montagne, fra la Campania, Molise, Puglia parte settentrionale, e Basilicata ove si potranno avere temporali dal pomeriggio. Nuvole dovute al calore anche sui rilievi della Calabria, e sull'entroterra della Sicilia ove si avranno poche probabilità di piogge.

TEMPERATURE:Minime e Massime in calo sul Nord e sulle Marche, Abruzzo e Sardegna, con calo maggiore delle Massime e fine del caldo intenso di questi giorni. Temperature stazionarie sul resto del Paese, con caldo ancora sull'entroterra della Puglia, sulla Basilicata, e sulla Sicilia Orientale.

VENTI E MARI:Venti di Maestrale di moderata intensità sulla Sardegna, in estensione successiva alla Sicilia Occidentale. Venti da Est Nord Est sulla Pianura Padana Centro Orientale sul Golfo di Trieste, e Abruzzo. Colpi di Vento al mattino sulle Coste del Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna. Venti deboli di direzione Variabile sul resto del Paese. Sarà agitato il Mare di Sardegna, Molto Mosso il Canale di Sardegna, e l'Alto Adriatico, Mossi o Molto Mossi il Mar Ligure Medio Alto Tirreno, lo Stretto di Sicilia, e anche il Medio Adriatico. Poco Mossi gli altri Mari ma con moto ondoso in aumento sul Mar Ionio parte Meridionale e il Basso Tirreno.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:17.00

DEL: 8 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+32.0ºC

UMIDITA': 56%

VENTO: 19 km/h

DIREZIONE: Ovest

RAFFICA: 26 km/h

VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h

PRESSIONE: 1004.2 mb/hpa

PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm

PIOGGIA MESE: 0.0 mm

PIOGGIA ANNO 2015: 194.0 mm

WIND CHILL:+32°C

DEW POINT: +22°C

INDICE DI CALORE:+36°C

LUNA: Calante

TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +25.6°C

TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+33.0°C

IL SOLE SORGE ALLE:5:23

IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:56

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno caldo nei prossimi giorni, con tempo discreto

TriestePrima è in caricamento