Meteo Trieste: le previsioni per giovedì 21 giugno

Un vasto anticiclone interessa l'Europa centro meridionale. Tra giovedì sera e venerdì mattina una saccatura in passaggio sulla Germania lambirà le Alpi orientali ed un fronte freddo interesserà la regione. Successivamente affluiranno correnti settentrionali più fresche

Un vasto anticiclone interessa l'Europa centro meridionale. Tra giovedì sera e venerdì mattina una saccatura in passaggio sulla Germania lambirà le Alpi orientali ed un fronte freddo interesserà la regione. Successivamente affluiranno correnti settentrionali più fresche.

Giovedì 21 giugno
Cielo in prevalenza sereno. Dal pomeriggio afa in pianura, dalla sera anche sulla costa. In giornata aumento della nuvolosità in montagna dove sarà possibile qualche temporale che poi dalla sera potrà interesserà anche pianura e costa ed essere anche forte. Sulla costa soffierà brezza anche sostenuta nel pomeriggio.

Venerdì 22 giugno
Nella notte e di mattina piogge e temporali diffusi sulla regione, forse anche forti. In mattinata rapido miglioramento sui monti e poi dal primo pomeriggio anche su pianura e costa dove soffierà Bora sostenuta. Sui monti nel pomeriggio possibili nuovamente locali rovesci. Farà decisamente più fresco.

Sabato 23 giugno
Al mattino sereno e fresco con Bora sostenuta. In giornata cielo da variabile a poco nuvoloso sui monti e in pianura, sereno sulla costa con venti di brezza. Sui monti possibile qualche locale rovescio pomeridiano al confine con il Cadore.

Domenica 24 giugno
Nuvolosità variabile. Sui monti non è esclusa del tutto qualche isolata e breve pioggia pomeridiana. Sulla costa soffierà Borino di mattina e di sera, brezza di giorno. Giornata ancora relativamente fresca.

Potrebbe interessarti

  • Dieta low carb, eliminare o sostituire i carboidrati nella nostra alimentazione?

  • Lenti a contatto, le cattive abitudini che danneggiano la salute dei nostri occhi

  • Cucina di mare a Trieste, dove e perché mangiare pesce

  • Rinnovo patente b, procedure e documenti necessari

I più letti della settimana

  • Squalo Mako di 4 metri avvistato in Croazia

  • Statua di D'Annunzio, Corona si schiera con Dipiazza: "Lascia perdere il Pd"

  • Schianto contro il guardrail nella notte, morto un motociclista

  • Squalo nell'Adriatico, parla l'esperto: come non finire nelle fauci di un Mako

  • Trieste-Lussinpiccolo in aliscafo: dal 29 giugno al via i collegamenti

  • Blitz dei NAS nella pizzeria La Caprese, multe per oltre 7000 euro

Torna su
TriestePrima è in caricamento