rotate-mobile
Meteo

Pioggia e acqua alta: le previsioni per il weekend

Un deciso fronte atlantico interesserà la regione fino a sabato pomeriggio con forti correnti sciroccali. Domenica mattina sull'alto Adriatico si approfondirà una depressione. Da lunedì correnti più secche e fresche da nord.

Pioggia e possibile acqua alta nel weekend

Nella notte di sabato 20 dicembre, secondo Osmer, sulla costa soffierà Scirocco forte, con probabili mareggiate o acqua alta. Sulle Prealpi e in Carnia piogge molto intense, anche temporalesche, con vento sostenuto da sud; sulle altre zone piogge da abbondanti ad intense. Neve sui 1600-1800 in calo alla fine dell'episodio fino a 1500 sulle Prealpi, 800-1000 sulle Alpi. Dal pomeriggio miglioramento con ampie schiarite e Libeccio sulla costa. Nebbia in serata.

Allerta meteo: nel weekend in arrivo piogge intense e acqua alta

Previsione incerta per domenica 21 dicembre. Probabilmente nella notte e al mattino avremo cielo coperto con piogge abbondanti sulla costa, più moderate dalla pianura alle Prealpi, deboli sulle Alpi con quota neve oltre i 700-1000 m sulle Alpi, 1200-1500 m sulle Prealpi. Sulla costa soffieranno venti da sud-est con possibile acqua alta. Dalla mattinata venti sostenuti da nord o nord-est con generale miglioramento nel pomeriggio e ampie schiarite. In serata possibili nebbie in pianura.

Torna il bel tempo

Lunedì 22 dicembre bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso per qualche velatura. Di notte possibili banchi di nebbia in pianura. Zero termico a 1500 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e acqua alta: le previsioni per il weekend

TriestePrima è in caricamento