In arrivo due giorni di pioggia e Bora

Una depressione tra il Mediterraneo e il Nord-Africa lunedì farà affluire correnti umide da sud sulla regione, martedì arriverà sull'Italia formando, dal pomeriggio, una profonda depressione al suolo sul Golfo di Venezia, con ulteriore peggioramento del tempo sulla nostra regione.

Pioggia e Bora moderata

Nella notte di lunedì 10  novembre cielo sereno ma al mattino il cielo si coprirà rapidamente dalla costa verso i monti e dal pomeriggio si avranno piogge in genere moderate, solo localmente più abbondanti. Quota neve oltre i 1500 m circa. Sulla costa soffierà Bora moderata e le piogge inizieranno probabilmente già dalla tarda mattinata

Piogge abbondanti e forte Bora

Martedì 11 novembre cielo coperto con piogge abbondanti, specie dal pomeriggio quando il vento di Bora si intensificherà su tutta la regione e sulla costa sarà forte, sostenuto sulle altre zone. Quota neve in genere oltre i 1800 m circa sulle Prealpi e 1500 Alpi con oscillazioni, ma in serata sulle Alpi potrà scendere fino a 1000 m circa quando la precipitazione sarà più intensa.

Pioggia

Mercoledì 12 novembre: sui monti in prevalenza nuvoloso o coperto con qualche precipitazione debole o moderata. Su pianura e costa variabilità con qualche pioggia locale.

meteo Osmer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riccardo Scamarcio in piazza Unità: battibecco con Telequattro e poi le scuse

  • Incidente in strada nuova per Opicina: due minorenni feriti, uno grave

  • Terribile schianto in Slovenia, morto sul colpo un triestino di 89 anni

  • Class action contro il "Sogno del Natale", molti triestini chiedono il rimborso dei biglietti

  • Strada nuova per Opicina, terzo schianto in meno di 24 ore

  • Atti osceni in luogo pubblico in corso Saba: nei guai 58enne

Torna su
TriestePrima è in caricamento