rotate-mobile
Meteo

Precipitazioni diffuse in mattinata, Libeccio moderato sulla costa

Dopo il passaggio di un fronte atlantico, venerdì le correnti in quota rimarranno sudoccidentali anche se meno umide. Sabato sul Mediterraneo si formerà una depressione che, risalendo verso nord, favorirà sulla regione nuovi apporti di aria umida in quota e un afflusso di correnti via via più fredde di Bora nei bassi strati

Dopo il passaggio di un fronte atlantico, venerdì le correnti in quota rimarranno sudoccidentali anche se meno umide. Sabato sul Mediterraneo si formerà una depressione che, risalendo verso nord, favorirà sulla regione nuovi apporti di aria umida in quota e un afflusso di correnti via via più fredde di Bora nei bassi strati.

Venerdì 16 marzo
Di notte e prima mattina precipitazioni diffuse, in genere abbondanti. Quota neve sugli 800 - 1000 m, temporaneamente a quote inferiori sul Tarvisiano. Sulla costa lo Scirocco girerà in Libeccio moderato. In giornata attenuazione delle precipitazioni a partire da ovest.

Sabato 17 marzo
Su tutta la regione cielo coperto. Nel corso della giornata saranno probabili precipitazioni via via più diffuse, a partire da sud, da moderate ad abbondanti specie a est, con Bora sostenuta sulla costa, moderata in pianura. La quota neve, inizialmente sugli 800 m, sarà in calo fin verso i 400-600 m. Sarà possibile temporanea neve anche sulle zone più alte del Carso.

Domenica 18 marzo
Cielo da nuvoloso a coperto con Bora forte e fredda sulla costa, specie verso sera.

Lunedì 19 marzo
Previsione incerta: possibile peggioramento con deboli precipitazioni, nevose fino a quote basse, dal pomeriggio. Bora moderata in pianura, forte e fredda sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipitazioni diffuse in mattinata, Libeccio moderato sulla costa

TriestePrima è in caricamento