rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Cielo sereno e picchi di 35 gradi

L'anticiclone caldo nord-africano si è collegato con quello delle Azzorre e lo zero termico sale a 5000 m di quota sulla regione. Alcuni fronti atlantici, passando sull'Europa centrale, favoriscono l'instabilità pomeridiana sulle Alpi

L'anticiclone caldo nord-africano si è collegato con quello delle Azzorre e lo zero termico sale a 5000 m di quota sulla regione. Alcuni fronti atlantici, passando sull'Europa centrale, favoriscono l'instabilità pomeridiana sulle Alpi.

Venerdì 4 agosto
Cielo in genere sereno e farà caldo su tutta la regione, molto caldo e afoso nel pomeriggio in pianura; dal pomeriggio non si esclude qualche temporale di calore in Carnia.

Sabato 5 agosto
Cielo in genere sereno e farà caldo su tutta la regione, molto caldo nel pomeriggio in pianura; dal pomeriggio possibile qualche temporale sui monti, più probabile al confine con l'Austria.

Domenica 6 agosto
In mattinata ancora prevalenza di bel tempo e temperature in rapido aumento; dal pomeriggio temporali diffusi sui monti e possibili anche su qualche zona di pianura, dove farà ancora molto caldo. Verso sera temporali possibili su tutte le zone con venti anche sostenuti da nord-est. Possibile qualche temporale forte. Dalla sera farà più fresco.

Lunedì 7 agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con Bora moderata su pianura e costa e atmosfera decisamente più secca e meno calda dei giorni precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno e picchi di 35 gradi

TriestePrima è in caricamento