Cielo variabile e scirocco con ampie schiarite

Sabato una profonda saccatura atlantica interesserà l'Europa occidentale determinando sulla regione l'afflusso di correnti mediterranee più umide e instabili. Domenica giungerà un fronte con forti correnti sciroccali nei bassi strati

Sabato una profonda saccatura atlantica interesserà l'Europa occidentale determinando sulla regione l'afflusso di correnti mediterranee più umide e instabili. Domenica giungerà un fronte con forti correnti sciroccali nei bassi strati. Lunedì sull'Italia centrale si formerà una depressione che potrebbe interessare anche la regione ma la cui evoluzione è ancora incerta.

Sabato 9 settembre 
Cielo in genere variabile, più nuvoloso sulle Prealpi. Sarà possibile qualche locale rovescio e temporale più probabili al mattino su pianura e costa, dal pomeriggio su monti e pedemontana. Sulla costa dal pomeriggio-sera soffierà Scirocco con ampie schiarite. Dalla tarda sera peggioramento con piogge più diffuse. Non si esclude qualche pioggia localmente intensa.

Domenica 10 settembre
Cielo in prevalenza coperto. Su alta pianura e zona montana saranno probabili piogge temporalesche diffuse e intense, localmente molto intense specie su pedemontana e fascia prealpina. Su bassa pianura e costa vento di Scirocco sostenuto con piogge più moderate ed intermittenti, intense dalla sera e nella notte.

Lunedì 11 settembre
Evoluzione incerta. Probabili ulteriori piogge in genere abbondanti, localmente intense e temporalesche, con vento sostenuto tra Scirocco e Bora sulla costa. Non è escluso che le piogge possano essere molto intense, in base al posizionamento della depressione.

Martedì 2 settembre
Evoluzione incerta. Probabilmente al mattino avremo piogge residue, specie ad est, dal pomeriggio miglioramento con ampie schiarite e Bora moderata.

Potrebbe interessarti

  • Dieta low carb, eliminare o sostituire i carboidrati nella nostra alimentazione?

  • Lenti a contatto, le cattive abitudini che danneggiano la salute dei nostri occhi

  • Rinnovo patente b, procedure e documenti necessari

  • Arredamento, le tendenze più in voga del 2019

I più letti della settimana

  • Squalo Mako di 4 metri avvistato in Croazia

  • Annegamento al Molo G di Barcola: giovane in condizioni critiche

  • Statua di D'Annunzio, Corona si schiera con Dipiazza: "Lascia perdere il Pd"

  • Annegato a Barcola, il cuore del ragazzo batte ancora

  • Sara Gama insultata su Facebook: "Per me non è italiana"

  • Dieta low carb, eliminare o sostituire i carboidrati nella nostra alimentazione?

Torna su
TriestePrima è in caricamento