Nuvole e borino: le previsioni per domenica 1 dicembre

Le previsioni di Osmer FVG. Un promontorio anticiclonico interessa la regione ma domenica si avvicinerà un fronte atlantico, che passerà poi lunedì. Martedì affluiranno correnti fredde e secche settentrionali in quota, da est-nordest nei bassi strati

Un promontorio anticiclonico interessa la regione ma domenica si avvicinerà un fronte atlantico, che passerà poi lunedì. Martedì affluiranno correnti fredde e secche settentrionali in quota, da est-nordest nei bassi strati. Di seguito le previsioni di Osmer FVG.

Domenica 1 dicembre

Al mattino cielo nuvoloso e sarà probabile ancora lieve Borino a Trieste. In giornata coperto, dal pomeriggio-sera e soprattutto nella notte piogge sparse, inizialmente deboli o moderate, poi più abbondanti, con Scirocco sulla costa e nevicate in montagna oltre 800-1000 m circa.

Lunedì 2 dicembre

Nella notte e di primo mattino precipitazioni da abbondanti ad intense, specie a est, con neve in montagna oltre 800-1000 m circa e vento da sud sostenuto sulla costa ed in quota; in giornata miglioramento a partire dall'alta Carnia e da ovest, che si estenderà poi nel pomeriggio a tutte le zone, con Bora forte sulla costa e residue nevicate fino a fondovalle nel Tarvisiano. In serata farà più freddo.

Martedì 3 dicembre

Bel tempo con cielo in prevalenza sereno, possibili nubi basse sul fondovalle tarvisiano. Soffierà Bora forte sulla costa, moderata sulle zone orientali e farà più freddo.

Mercoledì 4 dicembre

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cielo in prevalenza sereno, al mattino saranno possibili ancora nubi basse sul Tarvisiano e Bora sostenuta a Trieste. Probabile inizio di condizioni atmosferiche favorevoli all'inversione termica nei bassi strati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

Torna su
TriestePrima è in caricamento