rotate-mobile
Meteo

Nuvolosità variabile: le previsioni per lunedì 14 ottobre

Secondo le previsioni di Arpa FVG, sull'Italia permane alta pressione, ma sulla nostra regione affluscono correnti da sud-ovest, umide negli strati bassi. Tra martedì e mercoledì arriverà un fronte atlantico che sarà probabilmente più attivo nella notte tra le due giornate

Secondo le previsioni di Arpa FVG, sull'Italia permane alta pressione, ma sulla nostra regione affluscono correnti da sud-ovest, umide negli strati bassi. Tra martedì e mercoledì arriverà un fronte atlantico che sarà probabilmente più attivo nella notte tra le due giornate.

Lunedì 14 ottobre

Nuvolosità variabile su tutta la regione con atmosfera umida e foschia; possibili nebbie di notte in pianura. Nel Tarvisiano e ad alta quota su tutte le zone tempo migliore e decisamente mite per la stagione. Venti deboli.

Martedì 15 ottobre

Dalla pianura alla Carnia cielo da nuvoloso a coperto con deboli piogge sparse, più frequenti sulle Prealpi; sulla costa e nel Tarvisiano cielo variabile. Sulla costa vento in prevalenza da sud o sud-ovest moderato. Dalla sera cielo coperto ovunque con piogge più diffuse e consistenti, abbondanti sulle Prealpi.

Mercoledì 16 ottobre

Al mattino cielo coperto con piogge moderate su pianura e costa, abbondanti sui monti, specie sulle Prealpi. In giornata miglioramento ad iniziare dalla costa, ma sulle zone interne vi saranno ancora piogge sparse, anche temporalesche, specie sulle Prealpi, in un contesto di variabilità.

Giovedì 17 ottobre

Cielo poco nuvoloso o variabile, con più sole verso la costa e più nubi sulle Prealpi, atmosfera ancora umida; possibili nebbie di notte in pianura e nelle valli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvolosità variabile: le previsioni per lunedì 14 ottobre

TriestePrima è in caricamento