rotate-mobile
Meteo

Cielo poco nuvoloso con brezza sostenuta, possibili temporali sul Carso

Sull'Europa si estende un vasto promontorio anticiclonico in cui è inserita una debole depressione, fresca in quota, che tra giovedì e venerdì favorirà l'instabilità atmosferica sull'Italia centro settentrionale

Sull'Europa si estende un vasto promontorio anticiclonico in cui è inserita una debole depressione, fresca in quota, che tra giovedì e venerdì favorirà l'instabilità atmosferica sull'Italia centro settentrionale.

Venerdì 2 giugno
Su bassa pianura e costa cielo poco nuvoloso con brezza anche sostenuta nel pomeriggio. Sul resto della regione variabile con tempo migliore al mattino. Sarà possibile qualche rovescio o temporale pomeridiano, più probabile in montagna ma non escluso localmente anche in pianura e sulle zone più interne del Carso.

Sabato 3 Giugno
Su pianura e costa cielo da sereno a poco nuvoloso. Sui monti possibile qualche rovescio o temporale pomeridiano. Sulla costa soffierà brezza, anche sostenuta nel pomeriggio. In pianura il caldo sarà un po' più afoso.

Domenica 4 giugno
Su pianura e costa cielo poco nuvoloso per qualche velatura. Sui monti variabile con tempo migliore al mattino e qualche possibile rovescio o temporale dal tardo pomeriggio. Brezza sostenuta di pomeriggio sulla costa. Dalla sera possibile peggioramento.

Lunedì 5 giugno
Cielo in prevalenza nuvoloso con qualche schiarita più ampia su bassa pianura e costa dove soffierà Scirocco moderato. Piogge in genere moderate, più abbondanti sulla fascia occidentale e sulle Prealpi. Probabili anche temporali sparsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo poco nuvoloso con brezza sostenuta, possibili temporali sul Carso

TriestePrima è in caricamento