Meteo Trieste: le previsioni per giovedì 23 agosto

L'anticiclone di origine tropicale dominerà il Mediterraneo e l'Europa centrale fino a venerdì mattina, poi il veloce avvicinamento di una depressione atlantica con aria fredda in quota, provocherà instabilità sabato e domenica

L'anticiclone di origine tropicale dominerà il Mediterraneo e l'Europa centrale fino a venerdì mattina, poi il veloce avvicinamento di una depressione atlantica con aria fredda in quota, provocherà instabilità sabato e domenica.

Giovedì 23 agosto
Su pianura e costa cielo sereno o poco nuvoloso con caldo un po' più afoso dei giorni precedenti, anche di notte sulla costa. Sulla zona montana sereno al mattino, poco nuvoloso o localmente variabile di pomeriggio, con possibili locali temporali, che successivamente potrebbero interessare marginalmente anche pianura e costa. Venti a regime di brezza.

Venerdì 24 agosto
Al mattino su tutte le zone cielo in prevalenza poco nuvoloso con atmosfera afosa, poi in giornata aumento della nuvolosità sulla zona montana, con rovesci e temporali sparsi. In serata probabile peggioramento anche su pianura e costa con temporali, anche forti e con piogge abbondanti. Venti a regime di brezza, in serata sulla costa vento da sud o sud-ovest moderato.

Sabato 25 agosto
Tempo instabile. Cielo in prevalenza coperto in montagna, nuvoloso su pianura e costa. Piogge intermittenti da abbondanti ad intense e temporali diffusi su tutte le zone, localmente forti. Sarà decisamente più fresco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 26 agosto
Tempo molto instabile, specie al mattino su pianura e costa, con piogge da abbondanti ad intense e temporali, localmente forti. Sui monti possibili nevicate, specie sulle zone più interne delle Alpi Carniche e Giulie, oltre i 1600-1700 m circa. In giornata soffierà Bora forte sulla costa, vento da nord in quota e sarà probabile un'attenuazione delle precipitazioni a partire dalla zona montana. Miglioramento su tutte le zone in serata. Giornata decisamente fresca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

  • La Polizia Locale piange Sergio Zucchi, il vigile buono e dal grande impegno civico

Torna su
TriestePrima è in caricamento