rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo: da martedì 23 tornano vento e pioggia

Dopo diversi giorni di sole arrivano previsioni del tempo nefaste in tutta Italia, con allerta meteo in diverse regioni. Pur non essendoci allerta in FVG si prevedono nevicate oltre i 1800 metri e sulla costa bora e scirocco oltre che forti precipitazioni. Temperature massime in discesa

Un fronte Mediterraneo interesserà martedì la regione con l'afflusso di correnti molto umide da sud-est in quota. In seguito il tempo rimarrà condizionato da correnti umide ed instabili da sud-ovest per alcuni giorni.

Martedì 23 aprile

Cielo coperto con piogge intense sulle Prealpi e zone occidentali, specie sulle Prealpi Carniche; da moderate ad abbondanti su quelle orientali. Neve oltre i 1800 m circa. Sulla costa soffierà vento da est moderato con prevalenza di Bora al mattino e Scirocco dal pomeriggio. Vento da sud-est da moderato a sostenuto in quota. Temperature massime in diminuzione.

Mercoledì 24 aprile

Su bassa pianura e costa cielo variabile con qualche pioggia locale ma anche schiarite in giornata e vento da sud moderato. Sui monti cielo da nuvoloso a coperto con piogge in genere abbondanti e temporalesche intermittenti, quota neve sui 2000 m circa. Sull'alta pianura nuvolosità variabile con probabili piogge sparse anche temporalesche alternate a fasi di tempo migliore.

Giovedì 25 aprile

Su bassa pianura e costa cielo variabile con vento dal mare moderato di pomeriggio. Sui monti cielo in prevalenza nuvoloso con piogge sparse e qualche temporale pomeridiano, probabili localmente anche in pianura.

Venerdì 26 aprile

Su bassa pianura e costa cielo variabile con vento dal mare moderato di pomeriggio. Sui monti cielo in prevalenza nuvoloso con piogge da moderate, a localmente abbondanti e temporalesche, probabili sparse anche in pianura, possibili e più isolate sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: da martedì 23 tornano vento e pioggia

TriestePrima è in caricamento