rotate-mobile
Meteo

Cielo coperto e precipitazioni, probabile neve sul carso

La formazione di una depressione sulla Corsica ed il successivo spostamento sull'Adriatico richiamerà sabato, sulla regione, correnti fredde di Bora al suolo e umide da sud in quota, più sostenute sulla costa. Domenica affluiranno correnti occidentali più stabili

La formazione di una depressione sulla Corsica ed il successivo spostamento sull'Adriatico richiamerà sabato, sulla regione, correnti fredde di Bora al suolo e umide da sud in quota, più sostenute sulla costa. Domenica affluiranno correnti occidentali più stabili.

Sabato 3 febbraio
Su tutte le zone cielo in prevalenza coperto con precipitazioni in genere moderate a ovest, abbondanti a est, nevicate fino a fondovalle sulla zona montana, probabile neve anche sul Carso, sulle zone più alte di Trieste e forse, temporaneamente, fino al livello del mare. Soffierà Bora forte sulla costa con raffiche anche oltre 100 km orari, da moderata a sostenuta anche in pianura. Dal pomeriggio-sera, attenuazione delle precipitazioni, poi miglioramento e Bora in calo. Possibile formazione di ghiaccio al suolo in serata nelle zone innevate.

Domenica 4 febbraio
Sulla zona montana cielo da poco nuvoloso a variabile, su pianura e costa da variabile a nuvoloso. Possibile formazione di foschie o nebbie notturne sulla bassa pianura.

Lunedì 5 febbraio
Cielo variabile, possibili foschie notturne sulla bassa pianura.

Domenica 6 febbraio
Cielo da poco nuvoloso a variabile. In serata possibile Bora moderata sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo coperto e precipitazioni, probabile neve sul carso

TriestePrima è in caricamento