rotate-mobile
Meteo

Cielo nuvoloso o coperto con piogge sparse, più probabili nel pomeriggio

Martedì pomeriggio un moderato fronte atlantico proveniente da nord-ovest valicherà le Alpi; il fronte è preceduto da correnti umide da sud-ovest e seguito da aria secca in quota che ci interesserà mercoledì. Giovedì negli strati medio-bassi tornerà ad affluire aria umida da sud-ovest

Martedì pomeriggio un moderato fronte atlantico proveniente da nord-ovest valicherà le Alpi; il fronte è preceduto da correnti umide da sud-ovest e seguito da aria secca in quota che ci interesserà mercoledì. Giovedì negli strati medio-bassi tornerà ad affluire aria umida da sud-ovest.

Martedì 3 ottobre
Cielo in prevalenza nuvoloso o coperto con piogge sparse, più probabili nel pomeriggio, deboli ad ovest, moderate ad est. Miglioramento in serata a partire dalla Carnia. In serata e nelle notte possibili foschie e qualche nebbia in pianura e nelle valli.

Mercoledì 4 ottobre
Bel tempo su tutta la regione con cielo sereno o poco nuvoloso; al mattino sulla costa soffierà Borino, nel pomeriggio brezza.

Giovedì 5 ottobre
Cielo in prevalenza nuvoloso con deboli piogge, più probabili ad est e dal pomeriggio. Ad est il cielo potrà essere anche coperto e le piogge moderate. Ad alta quota, oltre i 2000 m circa, l'aria sarà decisamente più secca e mite. Sulla costa soffierà vento, specie dal pomeriggio, da sud o sud-ovest moderato.

Venerdì 6 ottobre
Al mattino piogge, specie ad est e sulla costa, dove potranno essere anche temporalesche e abbondanti. In giornata Bora sostenuta, anche forte sulla costa e miglioramento a partire dalla Carnia. In serata il vento si attenuerà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo nuvoloso o coperto con piogge sparse, più probabili nel pomeriggio

TriestePrima è in caricamento