rotate-mobile
Meteo

Meteo Trieste: le previsoni per lunedì 20 agosto

L'anticiclone delle Azzorre si estende sul nord-Italia; nel contempo sulla nostra regione affluiscono deboli correnti da nord-est piuttosto secche. Col passare dei giorni il flusso secco cesserà e l'aria si farà più umida, ma sarà sempre circa 5 gradi più calda della norma, almeno fino a venerdì 24

Lunedì 20 agosto
Bel tempo; cielo sereno o poco nuvoloso con aria piuttosto secca, sulla costa al mattino soffierà Borino e le temperature saliranno rapidamente. Nel pomeriggio farà decisamente caldo sulle zone pianeggianti, mentre sui monti sarà possibile qualche annuvolamento locale; sulla costa la brezza dal mare potrebbe localmente sostituire il Borino, attenuando leggermente il caldo.

Martedì 21 agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso, sulla costa al mattino soffierà Borino e le temperature saliranno rapidamente. Nel pomeriggio farà decisamente caldo in pianura, mentre sui monti il cielo sarà da poco nuvoloso a variabile e sarà possibile qualche isolato rovescio temporalesco; sulla costa la brezza dal mare potrà localmente sostituire il Borino attenuando un po' il caldo, ma probabilmente renderà più afosa la serata.

Mercoledì 22 agosto
Bel tempo con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso e temperature alte di pomeriggio, specie in pianura. Sulla costa soffierà brezza. Sui monti dal pomeriggio possibile qualche locale temporale di calore.

Giovedì 23 agosto
Su pianura e costa cielo sereno con caldo afoso, specie nel pomeriggio e in pianura. Sui monti bel tempo al mattino, nuvolosità variabile con probabili rovesci e temporali locali dal pomeriggio, possibili isolati anche sulla fascia orientale della regione. Anche venerdì caldo afoso, in seguito aumenterà la probabilità di temporali e la temperatura tenderà a scendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Trieste: le previsoni per lunedì 20 agosto

TriestePrima è in caricamento