rotate-mobile
Meteo

Meteo Trieste: le previsioni per lunedì 21 maggio

L'anticiclone delle Azzorre si espande dall'Atlantico fin sulla Scandinavia richiamando sul continente europeo correnti orientali più fresche in quota che mantengono condizioni di instabilità. Martedì una piccola depressione in quota dopo aver risalito il Mediterrano si porterà prima sul Tirreno e poi sull'Adriatico.

Domenica 20 maggio
Di mattina cielo in genere poco nuvoloso per velature; sulle Giulie più nuvoloso per probabili nubi basse. In giornata aumento della nuvolosità per nubi alte e in montagna sarà possibile qualche isolato rovescio. Su pianura e costa al mattino soffierà Bora moderata in attenuazione.

Lunedì 21 maggio
Di mattina cielo coperto con piogge sparse in genere deboli o moderate. Nel pomeriggio variabile con la possibilità di isolati rovesci temporaleschi. Venti di brezza sulla costa.

Martedì 22 maggio
Nuvolosità variabile con la possibilità di qualche rovescio o temporale, più probabile di notte e poi nel pomeriggio, alternati a fasi di bel tempo. Venti deboli di brezza.

Mercoledì 23 maggio
Cielo da variabile a temporaneamente nuvoloso con la possibilità di qualche pioggia sparsa o di qualche rovescio temporalesco ma anche fasi di tempo migliore specie ad ovest. Sulla costa prevalenza di vento da nordest in genere debole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Trieste: le previsioni per lunedì 21 maggio

TriestePrima è in caricamento