rotate-mobile
Meteo

Cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili deboli precipitazioni in serata

Peggioramento a partire da Santo Stefano con piogge da moderate ad abbondanti

Lunedì 25 dicembre
Di primo mattino probabilmente cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, poi sulle zone orientali, specie di pianura e costa, sarà probabile un rapido aumento della nuvolosità, mentre in montagna rimarrà sereno o poco nuvoloso. In serata e nella notte possibili deboli precipitazioni sparse a est, specie sul Carso e a Trieste. Sulla bassa pianura possibile formazione di foschia o nebbia nelle ore notturne.

Martedì 26 dicembre
Sulle zone montane più interne cielo in prevalenza nuvoloso, su costa, pianura e Prealpi Giulie coperto con foschie. Probabili precipitazioni sparse in genere deboli a ovest, da moderate ad abbondanti a est, specie a Trieste e sul Carso; neve oltre i 600-800 m circa. Non è del tutto escluso che in concomitanza con le prime deboli precipitazioni, nella notte sulle zone più interne possa formarsi al suolo una patina ghiacciata, seppure per breve tempo, specie nelle Valli del Natisone e del Torre.

Mercoledì 27 dicembre
Cielo coperto con precipitazioni da abbondanti ad intense, specie in serata. Neve inizialmente a 600-800 m, poi la quota tenderà temporaneamente ad aumentare, ma in serata e nella notte scenderà fino quasi a fondovalle su tutte le zone montane. Sulla costa soffierà vento da sud da moderato a sostenuto.

Giovedì 28 dicembre
Al mattino cielo coperto con precipitazioni da abbondanti ad intense, in montagna nevicate abbondanti fino a 400 m circa. Sulla costa soffierà Bora da moderata a sostenuta. Nel pomeriggio miglioramento a partire dalla Carnia, in estensione a tutte le zone, farà più freddo con possibile formazione di ghiaccio al suolo in montagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili deboli precipitazioni in serata

TriestePrima è in caricamento