Lavare l'auto a Trieste, alcuni autolavaggi in città

Possono capitare delle giornate o delle settimane in cui l'abitacolo del nostro veicolo a motore viene trascurato, ma avere cura del proprio mezzo di trasporto è importante. In mancanza di tempo, perché non rivolgersi ad un autolavaggio?

L'auto in Italia è il mezzo più utilizzato per i viaggi, siano quelli di lavoro o di piacere. Possono capitare delle giornate o delle settimane in cui l'abitacolo viene trascurato, ma avere cura del proprio mezzo di trasporto è importante visto che su di esso trascorriamo tanto tempo. Curare la pulizia dell'auto serve a mantenerla bella e profumata, spesso però, la mancanza di tempo e i molteplici impegni quotidiani non ci permettono di farlo con attenzione. Perché allora non andare in autolavaggio? L'autolavaggio è un impianto utilizzato per pulire l'esterno e, in alcuni casi, l'interno dei veicoli a motore. L'impianto può essere self-service, completamente automatizzato o attrezzato con personale per il lavaggio del veicolo. Scopriamo le diverse tipologie.

Tipologie

  • Versione con base mobile e spazzole rotanti: questa base monta tre o più spazzole rotanti elettriche a rullo di grosse dimensioni e due di piccole dimensioni, tutte composte da particolari setole. Inoltre, è composta da più spruzzatori che spruzzano getti d'acqua e detergenti per la pulizia e il risciacquo del veicolo e da ventilatori per l'asciugatura totale.

  • Versione con accessori: grazie ad accessori vari come la lancia per il risciacquo del veicolo e per il lavaggio dei cerchi; spazzola per il detergente - che bisogna tenere in mano durante tutte le operazioni di lavaggio in quanto il lavaggio in questo caso è manuale, e non automatico come nel primo caso - è possibile igienizzare il proprio veicolo.

  • Pannello comandi, liquido risciacquo e detergenti: in questo caso, l'autolavaggio è comandato da un pannello comandi multifunzione che si attiva inserendo un gettone o una moneta nei modelli self-service, mentre in altri è il personale dell'impianto a comandare le diverse funzioni.

Autolavaggi a Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Test Invalsi obbligatori per superiori e medie, ecco le date e i contenuti delle prove

  • Errore tecnico dell’Inps nel calcolo delle pensioni di dicembre e gennaio: ecco cosa fare

  • Fondo milanese si "disfa" delle sue proprietà, venduti 1300 metri quadrati alle Torri

  • Frontale tra due auto sulla SP1: tre persone estratte dai Vigili del Fuoco

  • ​Impermeabilizzazioni edili, come rendere il terrazzo sicuro e resistente senza spendere troppo

  • Chiude il "Caffè dei libri": il tribunale dichiara il fallimento

Torna su
TriestePrima è in caricamento