rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sicurezza

Antifurto per auto, modelli e funzioni

Ecco una piccola guida sui diversi modelli di antifurto presenti sul mercato per proteggere le vostre vetture, scopriamo insieme il modello che più fa al caso nostro con i relativi costi

A volte capita di spostarci con la nostra auto ed avere la paura di lasciarla per molte ore incustodita in zone desolate e che non conosciamo. Esistono, però, delle soluzioni che ci permettono di star tranquilli, i sistemi antifurto per auto. La scelta di un particolare tipo di antifurto dipende dal budget che abbiamo a disposizione. Sono tre i diversi modelli presenti sul mercato, scopriamoli insieme.

Antifurto meccanici

Il primo modello è l’antifurto meccanico, il più semplice ed i più economico in assoluto. Ne esistono diverse varianti, possiamo, infatti, optare per antifurto blocca pedali, blocca sterzo, blocca cofano, blocca ruote. Quali sono i vantaggi? Avremo immediatezza d’utilizzo e sono visibili dall’esterno dell’autovettura, allontanando, così, eventuali malintenzionati. Per quanto riguarda i costi, possono variare da un minimo di 20,00 fino ad un massimo di 100,00 euro.

Antifurto elettronici

Gli antifurto elettronici funzionano grazie a specifiche centraline installate nell’auto e  sono quelli più comunemente utilizzati. Esistono due modelli maggiormente utilizzati:

  • Modello a sirena: questo modello, grazie a sensori collegati all’esterno (antifurto perimetrico) o all’interno (antifurto volumetrico) dell’auto, attiva una sirena quando percepisce specifiche vibrazioni o variazioni di volume. Il costo è di circa 200,00 euro.
  • Immobilizer: si trova in molte vetture già al momento dell’acquisto, si attiva automaticamente nel momento in cui la speciale chiave codificata viene sfilata dal quadro, bloccando un elemento indispensabile per l’avvio del motore, impedendo di fatto all’auto di mettersi in moto. Questo tipo di antifurto può essere dotato o meno di sirena. In questo caso, il costo è di circa 100,00 euro.
  • Antifurto elettronico a sirena: il costo è circa 200,00 euro, montaggio incluso. 

Come scegliere l’antifurto per auto
Antifurto per auto: la guida all’acquisto

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/motori/auto-moto/scegliere-antifurto-auto.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Antifurto satellitari

Questo particolare tipo di antifurto è il più moderno. Composto da una centralina in grado di gestire un localizzatore GPS collegato alla rete di satelliti ed un modulo GSM che provvede a comunicare in tempo reale ogni movimento dell’auto allo smatrphone del proprietario e ad una centrale operativa, fornendo importanti informazioni come posizione esatta, velocità e direzione di marcia. Grazie a questa tecnologia è inoltre possibile attivare a distanza il blocco totale del motore. Il costo è di circa 600, 00 euro.

Dove acquistare un antifurto a Trieste

Ecco qualche contatto utile di aziende specializzate in installazione antifurto auto, presenti in città, a cui potrete chiedere un preventivo:

  • Audiodavil di Gianni Persico (Via Giulia, 41/b – Trieste. Telefono: 040 4702287)
  • Iride aset di Lorenzo Denon (Via Commerciale, 41 – Trieste. Telefono: 040 634500)
  • Winprotect Sagl (Via Pian Scairolo, 25 – Trieste. Telefono: 091 9945714)
  • Tecno Security e multimedialità informatica (Via Fabio Severo, 18/a – Trieste. Telefono: 040 636340)
  • Sprint Auto di Sandalj M. & C. Sas (Riva Grumula, 10 – Trieste. Telefono: 040 305236)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antifurto per auto, modelli e funzioni

TriestePrima è in caricamento