8° Congresso Internazionale di Neurologia di Ecografia di Nervo

19-20-21 settembre Stazione Marittima Molo Bersaglieri 3 - Trieste

Il 19-20-21 settembre si terrà a Trieste l’8° Congresso Internazionale di Neurologia - Ecografia di Nervo dove i maggiori esperti mondiali della metodica si riuniranno per confrontarsi e discutere le nuovi diagnosi nelle patologie neuromuscolari.

L'evento è stato organizzato dal professore Paolo Manganotti, responsabile scientifico e direttore della Clinica Neurologica di Trieste. Tra i partecipanti si annoverano specialisti provenienti da varie parti del mondo come la professoressa Lisa Hobson – Webb Durham, USA, il professore Luca Padua, Roma, ITALY, il professore Simon Podnar, Ljubljana, SLOVENIA.

Il Congresso Internazionale è già inserito negli eventi PRO ESOF ed è tra i primi eventi che porteranno la città di Trieste ad essere sede di manifestazioni scientifiche importanti che si concluderanno con l'European Open Science Forum.

Alle tre giornate parteciperanno anche le associazioni dei pazienti con patologie neuro muscolari.

Tra queste, quelle che possono trarre giovamento in queste metodiche condivise sono le neuropatie infiammatorie, metaboliche e anche post traumatiche di cui la Neurologia si interessa.

Gli aspetti innovativi stanno nella associazione delle tecniche di Elettromiografia con le tecniche di Neuroimaging e nella collaborazione tra specialisti Neurologi, Radiologi, Neurochirurghi e Ortopedici oltre che nelle innovazioni nelle terapie delle malattie rare.

La clinica Neurologica di Trieste è attiva nel percorso diagnostico- terapeutico regionale delle malattie neuro muscolari. 

CREAUS/GP

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 10 ottobre OBESITY DAY 2019: PESO E BENESSERE

  • “Con-Vivere” e vivere con il tumore al seno metastatico

  • BRA Day 16 ottobre

  • Giornata mondiale dell’osteoporosi

Torna su
TriestePrima è in caricamento