ASUITs amplia il numero dei pediatri

Tre nuove assunzioni nell'ambito territoriale del Comune di Trieste

A seguito dell’approvazione della graduatoria, sono stati conferiti due incarichi di pediatra di libera scelta per l’ambito territoriale di Trieste, uno con vincolo territoriale di apertura dello studio medico nel territorio del Distretto 4 e l’altro nel territorio del Distretto 3.

Viene conferito inoltre un incarico provvisorio di pediatra di libera scelta per l'ambito territoriale del Comune di Trieste, per la durata di dodici mesi.

Il Comitato aziendale ha analizzato la situazione dell’assistenza pediatrica in tale ambito e ha rilevato che il numero dei posti liberi a disposizione dei cittadini presso i pediatri di libera scelta si è andato progressivamente assottigliando nel tempo. Ciò ha comportato la necessità di procedere al conferimento del nuovo incarico provvisorio per garantire l’assistenza, poiché i medici possono acquisire un numero massimo di assistiti stabilito dagli accordi nazionali e regionali

Il medico di medicina generale ed il pediatra vengono scelti tra quelli iscritti nell'elenco relativo all'ambito territoriale di residenza con posti a disposizione.

La scelta o sostituzione del medico può essere effettuata presso gli sportelli amministrativi distrettuali, preferibilmente presso il distretto di appartenenza, nei seguenti orari:

Distretto 1 – sede di via Stock - martedì, mercoledì e giovedì 8.30-11.30

Distretto 1 – sede di Opicina – mercoledì 13.00-16.30 e venerdì 8.30 – 11.00

Distretto 1 – sede di Aurisina – martedì 12.00-16.00

Distretto 2 – sede di via Pietà – martedì, giovedì e venerdì 8.30 – 11.30

Distretto 3 – sede di Valmaura – lunedì e giovedì 9.00-12.00

Distretto 3 – sede di Muggia – martedì e venerdì 8.00-12.00

Distretto 4 – sede di San Giovanni – lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8.00-11.00

Con la Carta Regionale dei Servizi attiva (ossia disponendo del relativo codice PIN) è possibile effettuare il cambio del medico curante anche collegandosi al sito www.cartaservizi.regione.fvg.it.

Gli operatori del Numero verde sanità 800991170 sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 per fornire informazioni sulle modalità per effettuare il cambio del medico e dare informazioni sui servizi aziendali.

E’ possibile anche consultare il sito internet www.asuits.sanita.fvg.it.

CREAUS/PC

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • OVERNIGHT #UNPLASTIC

  • GRAZIE PER LE DONAZIONI ALLA SANITÀ TRIESTINA

  • POSTI ESAURITI Tieni la testa sul collo. Un controllo può salvarti la vita

  • SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE (SEM 2019)

  • Trasferimento Gruppo Psicologia Specialistica contro maltrattamento e abuso.

Torna su
TriestePrima è in caricamento