IL PRIMO MASTER DAY DELL’ UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE

Per la prima volta nella storia della nostra Università, oggi verranno conferiti i titoli di Master (di I e II livello) direttamente dal Magnifico Rettore nell’ambito di un unico MASTER DAY che si svolgerà alla presenza del Direttore del Dipartimento di Scienze mediche, Chirurgiche e della Salute Prof. Nicolò De Manzini e del Commissario Straordinario di ASUITs dott. Antonio Poggiana.

“Sarà una giornata dove 17 masterizzandi  esporranno le loro tesi, frutto di un anno di lavoro presso le strutture dell’ASUITS, sono professionisti provenienti da tutta Italia che hanno frequentato i master di Ecografia, di Andrologia e delle Stomie, l’iniziativa che si terrà presso l’ospedale di Cattinara,  ha ottenuto il patrocinio delle più importanti Società Scientifiche” , lo ha dichiarato il Vice Presidente della Regione Riccardo Riccardi.

Il Master di Ecografia è organizzato dal prof Michele Bertolotto e dal dott. Stefano Bucci ed è alla terza edizione. I medici che vi partecipano approfondiscono le proprie conoscenze sull’ecografia Nefrologica, urologica ed andrologica grazie alle importanti competenze radiologiche ed alle complete disponibilità tecnologiche.

Il Master di Andrologia è alla sua 11° edizione ed è tenuto prof. Carlo Trombetta e dal prof.  Giovanni Liguori. I professionisti che partecipano approfondiscono le proprie conoscenze sull’ecografia Nefrologica, urologica ed andrologica e in particolare sulla chirurgia andrologica nel corso di lunghi stages che si svolgono presso le sale operatorie di Cattinara e del Maggiore.

Il Master delle Stomie è tenuto dal Prof. Trombetta, dalla dott.ssa Francesca Vedovo, dall’infermiere professionale Enzo Federico e dalla coordinatrice infermieristica Evelyn Makuc ed è alla sua seconda edizione. I professionisti che partecipano approfondiscono le proprie conoscenze sul management sanitario dei pazienti stomizzati ed incontinenti.

.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
TriestePrima è in caricamento