Prendiamoci cura della nostra salute

Controlli gratuiti con gli screening regionali 24 settembre dalle 17 alle 18.30 Opicina, Trieste

Il 24 settembre, dalle 17 alle 18.30, si terrà, presso la Sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo del Carso, via del Ricreatorio 2 Opicina,Trieste, l’incontro aperto alla popolazione: Prendiamoci Cura della nostra Salute, i controlli gratuiti con gli screening regionali.

L’argomento verrà trattato dalla dottoressa Carla Dellach, referente ASUITs per gli screening del carcinoma della mammella e del colon retto e dalla dottoressa Daniela Gerin, referente ASUITs per lo screening del collo dell’utero.

Si parlerà dell’importanza della prevenzione per combattere i tumori, adottando stili di vita sani per prevenirne la comparsa o diagnosticare la loro presenza il più precocemente possibile, anche prima delle iniziali manifestazioni sintomatologiche.

Un test di screening è un esame semplice, poco invasivo e gratuito, che consente di individuare la presenza di un tumore in fase iniziale, così da poterlo curare al meglio, offrendo maggiori risultati in termini di qualità e quantità di vita.

CREAUS/GP

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 10 ottobre OBESITY DAY 2019: PESO E BENESSERE

  • “Con-Vivere” e vivere con il tumore al seno metastatico

  • BRA Day 16 ottobre

  • Giornata mondiale dell’osteoporosi

Torna su
TriestePrima è in caricamento