rotate-mobile
Notizie dalla giunta

AGGUATO MILANO: SERRACCHIANI, SOLIDARIETÀ A COMUNITÀ EBRAICHE

Trieste, 13 nov - "Piena solidarietà dei cittadini del Friuli Venezia Giulia e mia personale per il barbaro accoltellamento di Nathan Graff, atto di gravità estrema" è stata espressa dalla presidente della Regione Debora Serracchiani in un telegramma inviato oggi al presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna.

L'agguato a Graff era stato perpetrato ieri sera a Milano da un uomo incappucciato. "Aggredire la Comunità ebraica italiana, parte consustanziale del tessuto civile, economico, culturale e politico del nostro Paese - ha scritto Serracchiani -, significa colpire ognuno di noi e tornare a far violenza, fisica e simbolica, contro una Comunità che già è stata vittima delle più spregevoli teorie e pratiche razziste".

"L'impegno per evitare il riemergere di sentimenti antisemiti e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini italiani, e segnatamente gli ebrei - ha concluso la presidente del Friuli Venezia Giulia - è un dovere di cui le Istituzioni sanno di dover farsi carico quotidianamente, con ancora più forza dopo episodi come quello registrato ieri".

ARC/PPH



In Evidenza

Potrebbe interessarti

AGGUATO MILANO: SERRACCHIANI, SOLIDARIETÀ A COMUNITÀ EBRAICHE

TriestePrima è in caricamento