rotate-mobile
Politica

26 giugno Giornata Regionale per la Lotta alla Droga

Via libera in commissione oggi alla legge che istituisce il 26 giugno come "Giornata regionale per la lotta alla droga". Primo firmatario Roberto Novelli (Pdl), supportato dal presidente della Commissione, Piero Camber, da Paride Cargnelutti...

Via libera in commissione oggi alla legge che istituisce il 26 giugno come "Giornata regionale per la lotta alla droga".

Primo firmatario Roberto Novelli (Pdl), supportato dal presidente della Commissione, Piero Camber, da Paride Cargnelutti (Pdl) e Edoardo Sasco (Udc), mentre Franco Codega e Giorgio Brandolin (Pd) si sono astenuti e Roberto Antonaz (Sa) si è detto contrario.

Novelli ha affermato che la giornata ha una valenza di tipo simbolico e cultura mentre secondo Antonaz si tratta di una legge inutile e sbagliata perché si tratta di un problema sociale serio, ma non è l'unico e non è un'emergenza, e non affronta la gravità dell'uso di cocaina.

Codega ha motivato l'astensione perché è uno strumento poco utile in quanto ciò che propone già esiste e si rischia solo di aggiungere legge a leggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

26 giugno Giornata Regionale per la Lotta alla Droga

TriestePrima è in caricamento