rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica S. Giacomo - Ponziana

Approvata mozione di Fdi/An: «Più pulizia nelle strade di San Giacomo»

La proposta ha lo scopo di riservare particolare attenzione, fra le altre, alle seguenti vie: via dei Giuliani, via dell’Industria, via della Concordia, via della Guardia, via Vespucci, via Colombo

È stata approvata all’unanimità dal consiglio della V circoscrizione la mozione, presentata dal consigliere Salvatore Mangiavillano di Fdi/An, concernente la richiesta di incremento del servizio di pulizia stradale a San Giacomo.
La mozione, che trae origine dalla constatazione oggettiva riguardante la critica situazione igienica di talune strade del rione, ha voluto anche dare risposta alle numerose segnalazioni giunte dai residenti, che hanno più volte lamentato lo stato di sporcizia diffusa lungo le varie vie, condita dalla frequente presenza di immondizia di vario genere abbandonata anche a distanza dalle isole ecologiche.

La proposta ha lo scopo di riservare particolare attenzione, fra le altre, alle seguenti vie: via dei Giuliani, via dell’Industria, via della Concordia, via della Guardia, via Vespucci, via Colombo, arterie ritenute meritevoli di un maggiore e migliore trattamento. Il commento del consigliere di Fratelli d’Italia/An, Salvatore Mangiavillano: «Abbiamo voluto dare un segnale tangibile al fine di alleviare, il più possibile, un problema tanto radicato quanto sentito dalla cittadinanza. Riteniamo che un intervento di razionalizzazione e/o ottimizzazione dei già presenti e competenti servizi di spazzamento stradale possano non solo giovare all’auspicabile risoluzione del problema, ma anche migliorare l’immagine esteriore e la vivibilità di diverse vie».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata mozione di Fdi/An: «Più pulizia nelle strade di San Giacomo»

TriestePrima è in caricamento