rotate-mobile
Politica

Approvati i primi nove Articoli del Ddl Universita' - Domani Riprendono i Lavori

Conclusi i lavori d'Aula con l'approvazione dei primi 9 articoli, dei 15 totali, che formano la legge sui finanziamenti al sistema universitario regionale. Diversi gli emendamenti, anche a firma trasversale (in particolare quelle dei due relatori...

Conclusi i lavori d'Aula con l'approvazione dei primi 9 articoli, dei 15 totali, che formano la legge sui finanziamenti al sistema universitario regionale.

Diversi gli emendamenti, anche a firma trasversale (in particolare quelle dei due relatori Camber-Pdl di maggioranza e Colussi-Citt di minoranza), che hanno visto delle migliorie per lo più di sintassi o di contenuti tecnici, ma non di riscrittura degli obiettivi della norma.

In particolare, la Conferenza del sistema universitario esce rafforzata nella sua composizione, così come gli studenti sono chiamati a prender parte alla preparazione dello schema del programma triennale su obiettivi da realizzare e risorse da destinare da parte della Regione.

Semplificato, invece, l'articolo che tratta le premialità, definite quali maggiori finanziamenti per i beneficiari, ai quali saranno riconosciute a seguito della valutazione dei risultati conseguiti.

I lavori riprenderanno domani mattina alle 10.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvati i primi nove Articoli del Ddl Universita' - Domani Riprendono i Lavori

TriestePrima è in caricamento